Marketing Administration Specialist
Il Gruppo Davines, fondato a Parma nel 1983, si specializza nella produzione di prodotti cosmetici professionali sotto i marchi Davines per la cura dei capelli e ( comfort zone ) per la cura della pelle. Guidato dal Presidente Davide Bollati e dal CEO Anthony Molet, il Gruppo ha sede a Parma presso il Davines Group Village, accanto al quale si trovano il Giardino Scientifico e l'EROC - European Regenerative Organic Center - un centro di ricerca focalizzato sull'agricoltura organica rigenerativa nato da una partnership con il Rodale Institute. Il Gruppo è diventato una Benefit Corporation nel 2016 e oggi conta 8 filiali, opera in 90 paesi e impiega circa 900 collaboratori in tutto il mondo. Dal 2019, sia le filiali italiane che quelle statunitensi sono Benefit Corporations. Marketing Administration Specialist:
MISSSIONE DEL RUOLO:
Supportare il Team Marketing facilitando le attività relative al budget, manutenzione dei prodotti e dei materiali di supporto alla vendita, al fine di garantirne la conformità alle regolamentazioni in allineamento ai nostri valori di sostenibilità. Contribuire ai progetti principali del Team Marketing in modo trasversale, anche agendo da punto di riferimento in linea con i principi di efficienza, qualità e sostenibilità aziendali.
MANSIONI E RESPONSABILITÀ CHIAVE:
ATTIVITÀ MARKETING RELATIVE AI PRODOTTI:
eseguire modifiche alle etichette per assicurare conformità regolatoria/legislative dei prodotti esistenti; controllare il lay-out delle etichette prima della stampa per i nuovi prodotti ed i lanci sulla base delle indicazioni del Product Manager; aggiornare i set di immagini prodotto in caso di piccoli cambiamenti (ad es. cambio dei loghi), anche gestendone il relativo database; aggiornare i layouts dei materiali di vendita in caso di piccoli cambiamenti (ad es. cambiamento delle immagini dei prodotti), anche gestendone il relativo database; compilare, comunicare ed archiviare documenti relative alla Qualità sulla base delle linee guida del brand e le istruzioni del brand manager; gestire l'archivio delle immagini prodotto ed etichette, anche archiviando le immagini prodotto e le illustrazioni delle etichette; gestire le modifiche ai component del packaging già in uso, ad es. in caso di cambiamento di fornitore, miglioramenti di funzionalità suggeriti da R&D o non-conformità; gestire la traduzione delle etichette, lavorando a stretto contatto con le agenzie di traduzione, anche organizzando la verifica finale con i colleghi madrelingua; PROGETTI DIGITALI:
inserire e aggiornare i dati nei sistemi digitali sulla base delle indicazioni del Product Manager (ad es. Product Information Management, Digital Asset Management); supportare la categoria nello sviluppo della creazione e manutenzione delle informazioni di prodotto sul web (Product Data Page); SUPPORTO AD ALTRE ATTIVITÀ DI RESPONSABILITÀ MARKETING:
supporto e gestione di progetti trasversali alle categorie di prodotto (e. s. promo, limited editions, shoppers, presenter & guide, prospection box ecc); gestire le traduzioni per i siti web, materiali di comunicazione, ecc. lavorando a stretto contatto con le agenzie di traduzione, anche organizzando la verifica finale con i colleghi madrelingua; gestire PIN (prelievi interni da magazzino), ordini e spedizioni di campioni e altri elementi funzionali all'attività del Team Marketing; supportare video / photo shooting ad es. predisporre i set, raccogliere ed inviare prodotti o altri elementi; verificare i sottotitoli delle bozze dei video, lavorando a stretto contatto con i fornitori per correzioni e miglioramenti; gestione e mantenimento dei codici QR attraverso UNICOSI; supporto nella gestione e organizzazione della partecipazione del Team Marketing per eventi corporate (WWHT, HOS, Cosmoprof ecc); gestire gli aspetti logistici di progetti particolarmente complessi e per viaggi di lavoro; GESTIONE DEL BUDGET MARKETING:
gestione dettagliata del budget (ad es. controllo dei costi tra i documenti Marketing e quelli Finance); inserimento e aggiornamento degli ordini di acquisto sul sistema informatico aziendale in base al processo definito; verificare la conformità delle fatture ricevute agli ordini inseriti a sistema; REQUISITI PERSONALI:
attenzione al dettaglio; buone capacità organizzative; adattabilità e flessibilità; eccellenti capacità di lavorare in team; attitudine collaborativa e proattiva; capacità di utilizzo degli strumenti IT, Microsoft Office e di gestione dei numeri; Italiano fluente, l'inglese sarà un vantaggio; esperienza lavorativa rilevante potrebbe essere un vantaggio;
PARI OPPORTUNITÀ DI LAVORO:
Nel Gruppo Davines celebriamo la diversità e l'inclusività come un pilastro fondamentale della nostra Carta Etica. Per questo motivo, Davines Group non discrimina sul lavoro per etnia, religione, sesso (compresa la gravidanza e l'identità di genere), origine nazionale, affiliazione politica, orientamento sessuale, stato civile, disabilità, età, stato di famiglia o altri fattori non legati al merito.
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