Marketing And Communication Specialist - Offline
Smart Clinic è una catena innovativa di centri poliambulatoriali di eccellenza sanitaria frutto della joint venture tra il Gruppo San Donato e Assicurazioni Generali.
La nostra missione è rendere accessibili a tutti cure di qualità, offrendo servizi di prevenzione e cura attraverso ambulatori specialistici con medici di comprovata esperienza.
Siamo alla ricerca di un **Marketing and Communication Specialist** che, all'interno della struttura marketing di Smart Clinic, possa presidiare e sviluppare le attività di comunicazione e marketing per rafforzare la visibilità e l'engagement delle nostre cliniche nelle comunità locali.
La posizione coprirà sia iniziative di comunicazione offline che la creazione di contenuti per supportare il coinvolgimento dei pazienti, costruire fiducia e aumentare la consapevolezza dei servizi offerti dalle Smart Clinic.
**Principali attività**:
Marketing Offline
- Sviluppare e supervisionare la produzione di materiali di comunicazione per i centri clinici, come leaflet, cartellonistica, vetrofanie e altri materiali visivi.
- Pianificare e gestire l'organizzazione di fiere ed eventi, coordinando i materiali dedicati e la presenza in loco.
- Eseguire campagne di marketing locali, come distribuzione di volantini, attività promozionali in centri commerciali e affissioni pubblicitarie.
- Collaborare alle iniziative di PR per promuovere il brand Smart Clinic e i suoi servizi sanitari nelle comunità locali.
- Identificare e ottimizzare gli spazi fisici all'interno dei centri clinici per esporre contenuti promozionali e informativi che migliorino l'esperienza del paziente.
Creazione di Contenuti
- Produrre contenuti editoriali a supporto delle attività offline e PR, assicurando l'allineamento con la voce e gli obiettivi del brand.
- Generare contenuti coinvolgenti per i materiali di comunicazione a supporto delle iniziative di marketing.
- Supportare i medici nella redazione di articoli di news da pubblicare su sito, quotidiani o altri canali, per qualificare e valorizzare l'offerta di servizi della clinica.
- Presidiare e indirizzare tempestivamente le news di mercato, generando risposte e comunicazioni ufficiali in coordinamento con i medici e la direzione.
Comunicazione Interna
- Sviluppare iniziative di comunicazione interna per coinvolgere e informare i dipendenti delle cliniche.
- Promuovere e alimentare il networking interno tra i medici delle singole cliniche, facilitando la collaborazione interdisciplinare e migliorando l'offerta complessiva di servizi.
Coordinamento Strategico
- Collaborare con la direzione delle cliniche e i partner per garantire che le strategie di comunicazione siano allineate con i servizi e gli obiettivi delle cliniche.
- Monitorare le performance delle campagne offline e dei materiali per garantirne l'efficacia e il ritorno sull'investimento.
- Assicurare la conformità ai valori, alla visione e alle politiche di Smart Clinic in tutte le attività di comunicazione.
**Cosa non può mancare?
- Laurea in Marketing, Comunicazione, Giornalismo, Relazioni Pubbliche o in un campo correlato.
- **Esperienza di almeno 3 anni** in ruoli di marketing e comunicazione, preferibilmente nel settore sanitario o in industrie orientate ai servizi.
- Capacità di gestire simultaneamente multiple campagne di marketing offline.
- Eccellenti capacità di scrittura e redazione per la creazione di contenuti coinvolgenti.
- Ottime capacità organizzative e di gestione dei progetti.
- Attitudine al lavoro in team, con capacità di collaborare efficacemente con colleghi, medici, fornitori e stakeholder interni ed esterni.
- Familiarità con le tattiche di marketing locale e comprensione delle strategie di coinvolgimento comunitario.
- Fluente in italiano; la conoscenza dell'inglese è un plus.
- Conoscenza della missione del Gruppo San Donato e del panorama sanitario è un vantaggio.
**Dettagli Lavorativi
- CCNL Studi professionali
- sede: Via Giovanni Spadolini 4
- non è previsto Smart Working
- Occasionali trasferte presso i centri clinici e le location degli eventi.
Entrare a far parte del nostro Gruppo significa intraprendere un percorso di sviluppo personale e professionale in cui **Innovazione**, **Umanità e Sostenibilità** siano i valori guida.
Cerchiamo persone entusiaste, che abbiano un approccio proattivo al lavoro, sinceramente interessate al mondo della Sanità e pronte a mettersi in gioco in un contesto dinamico e stimolante.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro