Marketing And Communication Specialist - Offline
Smart Clinic è una catena innovativa di centri poliambulatoriali di eccellenza sanitaria frutto della joint venture tra il Gruppo San Donato e Assicurazioni Generali.
La nostra missione è rendere accessibili a tutti cure di qualità, offrendo servizi di prevenzione e cura attraverso ambulatori specialistici con medici di comprovata esperienza.
Siamo alla ricerca di un Marketing and Communication Specialist che, all'interno della struttura marketing di Smart Clinic, possa presidiare e sviluppare le attività di comunicazione e marketing per rafforzare la visibilità e l'engagement delle nostre cliniche nelle comunità locali.
La posizione coprirà sia iniziative di comunicazione offline che la creazione di contenuti per supportare il coinvolgimento dei pazienti, costruire fiducia e aumentare la consapevolezza dei servizi offerti dalle Smart Clinic.
Principali attività: Sviluppare e supervisionare la produzione di materiali di comunicazione per i centri clinici, come leaflet, cartellonistica, vetrofanie e altri materiali visivi. Pianificare e gestire l'organizzazione di fiere ed eventi, coordinando i materiali dedicati e la presenza in loco. Eseguire campagne di marketing locali, come distribuzione di volantini, attività promozionali in centri commerciali e affissioni pubblicitarie. Collaborare alle iniziative di PR per promuovere il brand Smart Clinic e i suoi servizi sanitari nelle comunità locali. Identificare e ottimizzare gli spazi fisici all'interno dei centri clinici per esporre contenuti promozionali e informativi che migliorino l'esperienza del paziente. Creazione di Contenuti: Produrre contenuti editoriali a supporto delle attività offline e PR, assicurando l'allineamento con la voce e gli obiettivi del brand. Generare contenuti coinvolgenti per i materiali di comunicazione a supporto delle iniziative di marketing. Supportare i medici nella redazione di articoli di news da pubblicare su sito, quotidiani o altri canali, per qualificare e valorizzare l'offerta di servizi della clinica. Presidiare e indirizzare tempestivamente le news di mercato, generando risposte e comunicazioni ufficiali in coordinamento con i medici e la direzione. Comunicazione Interna: Sviluppare iniziative di comunicazione interna per coinvolgere e informare i dipendenti delle cliniche. Promuovere e alimentare il networking interno tra i medici delle singole cliniche, facilitando la collaborazione interdisciplinare e migliorando l'offerta complessiva di servizi. Coordinamento Strategico: Collaborare con la direzione delle cliniche e i partner per garantire che le strategie di comunicazione siano allineate con i servizi e gli obiettivi delle cliniche. Monitorare le performance delle campagne offline e dei materiali per garantirne l'efficacia e il ritorno sull'investimento. Assicurare la conformità ai valori, alla visione e alle politiche di Smart Clinic in tutte le attività di comunicazione. Cosa non può mancare? Laurea in Marketing, Comunicazione, Giornalismo, Relazioni Pubbliche o in un campo correlato. Esperienza di almeno 3 anni in ruoli di marketing e comunicazione, preferibilmente nel settore sanitario o in industrie orientate ai servizi. Capacità di gestire simultaneamente multiple campagne di marketing offline. Eccellenti capacità di scrittura e redazione per la creazione di contenuti coinvolgenti. Ottime capacità organizzative e di gestione dei progetti. Attitudine al lavoro in team, con capacità di collaborare efficacemente con colleghi, medici, fornitori e stakeholder interni ed esterni. Familiarità con le tattiche di marketing locale e comprensione delle strategie di coinvolgimento comunitario. Fluente in italiano; la conoscenza dell'inglese è un plus. Conoscenza della missione del Gruppo San Donato e del panorama sanitario è un vantaggio. Dettagli Lavorativi: CCNL Studi professionaliNon è previsto Smart WorkingOccasionali trasferte presso i centri clinici e le location degli eventi. Entrare a far parte del nostro Gruppo significa intraprendere un percorso di sviluppo personale e professionale in cui Innovazione, Umanità e Sostenibilità siano i valori guida.
Cerchiamo persone entusiaste, che abbiano un approccio proattivo al lavoro, sinceramente interessate al mondo della Sanità e pronte a mettersi in gioco in un contesto dinamico e stimolante.
Compilare il form sottostante e inviare la candidatura.
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