Marketing And Communications Manager
ll Gruppo Uvet, ** leader nella fornitura di servizi e soluzioni innovative per viaggi d'affari, mobility, turismo, incoming, eventi corporate e hôtellerie, è alla ricerca di un **Marketing and Communications Manager **da inserire nel nostro team di Milano.
**Il Marketing and Communications Manager** è il responsabile della gestione e coordinamento delle
attività di comunicazione del Gruppo Uvet e delle sue aziende. Il suo ruolo è cruciale per garantire
che l'immagine e i key message del Gruppo siano coerenti, efficaci e allineati con gli obiettivi
strategici e di business.
Principali responsabilità:
1. Sviluppo della Strategia di Comunicazione:
- Progettare, implementare e sviluppare il piano di comunicazione e marketing annuale per aumentare brand awareness e costruire relazioni con clienti, giornalisti, stakeholder e keyvcontact aziendali.
- Assicurare che le strategie di comunicazione e marketing siano allineate agli obiettivi aziendali e rafforzino l'identità dei brand del Gruppo.
2. Gestione dei Canali di Comunicazione:
- Gestire le relazioni con i media, la redazione e la distribuzione di comunicati stampa, la gestione delle richieste dei giornalisti e l'organizzazione delle conferenze stampa per tutto il Gruppo.
3. Eventi e Convention del Gruppo
- Coordinare eventi aziendali, conferenze stampa e altre iniziative di visibilità.
- Gestire il Forum e la Convention annuale del Gruppo: dalle parti operative ai contenuti di tutti gli eventi.
4. Gestione del Team e delle Agenzie esterne
- Supervisione del team di comunicazione, compresa la gestione delle risorse, la pianificazione delle attività e lo sviluppo professionale dei membri del team.
- Selezionare e collaborare con agenzie esterne come l'agenzia di Media Relations, Social Media, Web Agency e tutti i vari fornitori esterni.
5. Budget, Analisi e reporting:
- Monitorare l'efficacia delle strategie di comunicazione attraverso l'analisi di KPI e altri strumenti di misurazione.
- Redigere report periodici sui risultati delle attività di comunicazione e marketing
- Gestire il budget della comunicazione, assicurando un uso efficiente delle risorse disponibili.
**Requisiti**:
- Laurea in Comunicazione, Marketing, Relazioni Pubbliche o affini.
- Almeno 5 anni di esperienza in ruoli similari, preferibilmente in aziende di grandi dimensioni o
- in agenzie di comunicazione.
- Eccellenti capacità di scrittura e comunicazione verbale
- Gestione delle relazioni con i media, conoscenza approfondita dei social media e delle
- tendenze digitali, capacità di lavorare sotto pressione e gestire crisi.
- Capacità di leadership, gestione del team e pianificazione strategica.
- Orientamento ai risultati
- Capacità di problem solving
- Creatività e innovazione
- Ottime capacità interpersonali
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro