Marketing And Digital Marketing Specialist
L'azienda cliente è un brand emergente attivo nel food retail. Per accompagnare la veloce crescita del business stiamo supportando l'ampliamento degli organici attraverso la ricerca di un/una:
Marketing e Digital Marketing SpecialistRuolo La risorsa sarà responsabile dell'implementazione e monitoraggio delle strategie di marketing e digital marketing per incrementare la brand awareness, la customer acquisition e la retention cross channel per il marchio nel settore food retail.
Responsabilità principaliImplementare la strategia di marketing e digitale per il posizionamento del brand e per il raggiungimento degli obiettivi di crescita. Supervisionare e ottimizzare i canali digitali (sito web, e-commerce, APP, social media) per aumentare il traffico, migliorare la user experience e incrementare le conversioni. Gestire i rapporti con aggregatori food delivery per ottimizzare la presenza e gli investimenti e monitorare i KPI operativi coordinandosi con il finance e il team operation. Pianificare e coordinare campagne di marketing multicanale, sia online che offline, comprese campagne promozionali, digital advertising, social media marketing, email marketing e content marketing. Curare l'identità del marchio, assicurando coerenza nella comunicazione cross canale e coordinare l'agenzia di PR. Monitorare i KPI delle iniziative e analizzare i risultati delle attività di marketing per identificare opportunità di ottimizzazione, elaborare report e suggerire azioni migliorative. Condurre ricerche di mercato e analisi dei consumatori per comprendere meglio il target e anticipare le tendenze di mercato nel settore food. Collaborare con team interni (operations, controllo di gestione e team commerciale) e agenzie esterne (Creativa, Media, CRM e Relazioni Pubbliche) per garantire la realizzazione delle campagne e l'esecuzione delle attività nel rispetto dei tempi e dei budget stabiliti. RequisitiLaurea in Marketing, Comunicazione, Economia o discipline correlate. Esperienza di almeno 6 anni nel ruolo, preferibilmente nel settore food retail o FMCG. Conoscenza approfondita degli strumenti digitali (SEO, SEM, Google Analytics, Social Media Advertising). Conoscenza del mondo della delivery e del CRM. Ottime capacità di analisi dei dati e di interpretazione degli insight. Capacità di gestione del budget e di pianificazione strategica. Eccellenti capacità di comunicazione e di lavoro in team. Creatività, spirito innovativo e orientamento ai risultati. Ottima conoscenza dell'inglese. Sede di lavoro: Milano
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro