Marketing Automation Senior Specialist
Vuoi fare la differenza nella vita delle persone con il tuo nuovo lavoro?
DIVENTA LIFECHANGER! Avrai la possibilità di farlo in una realtà attenta a promuovere e garantire il Lavoro Sostenibile, l'Equità, Diversità e Inclusione delle persone con un'attenzione particolare alla Parità di Genere. Una realtà che fa dei valori di Cura, Passione, Collaborazione, Responsabilità, Apprendimento Continuo e Sostenibilità i suoi pillar. In Gi Group Holding avrai prospettive di crescita anche a livello internazionale e con piani di formazione personalizzati proposti da b*right, la nostra Corporate University. In più potrai usufruire dello smartworking, di un sistema premiante e di Gi Well, il nostro piano di welfare aziendale.
GI Group Holding, ricerca per il team MARKETING una figura di:
MARKETING AUTOMATION SENIOR SPECIALIST Di cosa ti occuperai: In questo ruolo da specialista, riportando al Responsabile del marketing automation, sarai responsabile del coordinamento e dell'implementazione delle attività di marketing automation nella piattaforma aziendale, sfruttandone appieno le capacità. Lavorerai in modo interfunzionale con il nostro team di marketing, web design, digital innovation e IT per aiutare a implementare iniziative operative attraverso le piattaforme dedicate ed il CRM. Inoltre, sarai responsabile di creare e implementare nuovi progetti per clienti, coltivare campagne e creare iniziative strategiche.
Attività principali: Supervisionare le campagne di marketing all'interno dell'area assegnata, sviluppando e mantenendo in modo proattivo le attività di marketing. Definire KPI ed obiettivi con il management e comprendere le priorità sulle iniziative da pubblicare in base alle esigenze aziendali. Supportare iniziative di marketing essenziali come la gestione del lead lifecycle, il lead scoring, il lead nurturing, la segmentazione e la gestione dei dati. Coordinare e progettare le integrazioni di Marketing Automation con il CRM aziendale. Collaborare con il dipartimento IT per creare nuove integrazioni con piattaforme esterne e software di automazione interna. Monitorare tutte le campagne di marketing, comprendere, analizzare e distribuire i dati di output, con future strategie per le ottimizzazioni a supporto del continuous learning. Gestire gli sforzi ed i processi di automazione del marketing, ricercando e implementando in modo proattivo le migliori pratiche, strategie e standard di settore più recenti. Pianificare ed eseguire test A/B per definire miglioramenti in termini di produttività, tassi di conversione, ROI di programmi/campagne e crescita delle vendite. Sei la persona ideale se hai: Esperienza pregressa di almeno 2 anni nel marketing automation, maturata preferibilmente nelle società di servizi B2C/B2B. Conoscenza dei concetti legati al CRM, gestione delle relazioni con i clienti e gestione delle campagne. Esperienza con utilizzo di piattaforme di marketing automation, con particolare focus su HubSpot (Marketing Hub e Sales Hub). Costituisce titolo preferenziale anche la familiarità con Salesforce, Magnews e Microsoft Dynamics. Buona conoscenza della lingua inglese (almeno livello B2). Completano il profilo spiccate capacità di comunicazione, sia scritta che orale, doti organizzative di analisi e pianificazione delle attività. Capacità di gestione di progetti indipendenti, con orientamento al problem solving ed al multitasking. Team working. Sede di lavoro: MILANO
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro