Marketing Communication Manager
Società leader a livello mondiale nel campo della misurazione e del rilevamento
- Principali responsabilitàIl marketing consiste nel coinvolgere le persone attraverso materiali promozionali e campagne creative, e include pubblicità, marketing diretto e pubbliche relazioni (PR). La figura dovrà:
- Supervisionare e sviluppare la strategia di marketing e comunicazione
- Creare piani di marketing che attraggono più clienti, collaborando con creatori di contenuti, copywriter e responsabili delle pubbliche relazioni, per garantire che le pubblicazioni, gli annunci pubblicitari e i contenuti digitali raggiungano il pubblico di destinazione
- Promuovere l'interesse nei prodotti o servizi di un'azienda
- Assicurarsi che il pubblico di destinazione venga a conoscenza di un prodotto o servizio e capisca come usarlo, sottolineandone i benefici per aumentare le vendite attraverso efficaci campagne di marketing
- Comunicare con il pubblico target sviluppando strategie per aumentare il coinvolgimento dei clienti, tramite brand _awareness_
- Ricercare quali canali di marketing, piattaforme di social media e pubblicazioni possono raggiungere il vostro pubblico di destinazione più efficace
- Creare piani pubblicitari, lavorando con creatori di contenuti e grafici per creare pubblicità per giornali e riviste, decidendo quale piattaforma utilizzare
- Gestire i contenuti dei social media, selezionando piattaforme diverse
- Gestire la produzione di video, articoli online e contenuti del blog per promuovere il prodotto o il servizio, tramite campagne di direct marketing
- Partecipare a fiere ed esposizioni
- Organizzare iniziative di PR, scrivendo un comunicato stampa da inviare a giornalisti e organi di stampa
- Gestire i budget di marketing per diversi aspetti delle campagne pubblicitarie e di marketing, decidendo quali canali pubblicitari, piattaforme di social media o pubblicazioni offrono un miglior rapporto qualità-prezzo per un maggiore ritorno sull'investimento
- Principali caratteristiche richieste- Abilità comunicative spiccate: ottima capacità di parlare, ascoltare e scrivere per comunicare con un vasto pubblico
- Multi-tasking: saper organizzare un evento o premere lancio durante il controllo e la correzione di bozze di un annuncio e la gestione di altri dipendenti del team; supervisionare diverse campagne di marketing e promozioni allo stesso tempo
- Creatività: essere in grado di esplorare nuovi modi per commercializzare un prodotto o un servizio o per catturare l'attenzione dei clienti
- Attenzione ai dettagli
- Capacità di rispettare le scadenze, fissando obiettivi e fissandoli per priorità
- Leadership
- Organizzazione
- Pensiero critico
- Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. _
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro