Marketing Digital & Media Specialist Brand Swatch &
Descrizione del posto**:
The Swatch Group Italia è alla ricerca di un figura che, in qualità di Marketing Digital & Media Specialist, sarà inserita all'interno del brand Swatch nella divisione Marketing.
La persona garantirà supporto all'ufficio Marketing nelle seguenti attività:
- Supportare il Marketing Manager nell'ideazione e realizzazione di campagne media traditional (print, OOH, radio, eventualmente TV) e digital (adv display, SEA, SoMe, OTT), di concerto con Swatch Group e i referenti internazionali, con particolare attenzione alle campagne relative a lanci di prodotto;
- Gestire le poste di Budget dedicate ai media ed ottimizzare il ROI / ROAS di campagna;
- Definire, in concerto con l'head quarter in Svizzera, il piano dei contenuti e la loro esecuzione delle pagine Instagram e Facebook nazionali;
- Gestire i contenuti e la programmazione delle comunicazioni Newsletters del brand;
- Operare in concerto con tutte le funzioni coinvolte in particolare operando in sinergia con il team Trade, Retail, E-commerce e Customer Care;
- Collaborare con la funzione PR sulle attività di Digital PR e influencer marketing;
- Sostenere, ideare o implementare progetti di marketing, con particolare attenzione alla sinergia tra i canali digitali e fisici tradizionali con un approccio omnichannel;
- Osservare lo scenario competitivo ed identificare proattivamente nuovi trend e opportunità per iniziative di marketing.
**Il vostro profilo**:
È richiesta una laurea in scienze economiche, marketing o affini.
Esperienza pregressa in ambito Digital & Media.
È richiesta una conoscenza completa del pacchetto office ed una buona dimestichezza in generale con l'uso di sistemi informatici incluso "Power Point".
Curiosità e capacità di osservazione dei nuovi trend, personaggi, ambiti e tematiche che contribuiscono alla formazione della cultura del tempo, con particolare focus sulla generazione Z.
**Condizioni professionali**:
- Ottime capacità di comunicazione, di pianificazione e di organizzazione;
- Ottime doti relazionali e flessibilità;
- Team working;
- Capacità di leggere la strategia e tradurla in piani di azione attuabili in termini di timing e budget;
- acquisita autonomia e problem solving
- buon public speaking
La posizione è basata nella sede di Milano, è richiesta disponibilità a trasferte nazionali ed internazionali anche frequenti.
**Conoscenze delle lingue**:
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
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