Marketing Director
Morellato Group è una realtà in continua crescita sul mercato internazionale, leader nella produzione e distribuzione wholesale e retail di gioielli e orologi. Racchiude oggi un importante portfolio con 15 marchi di gioielleria e orologeria, distribuiti in 50 Paesi nel mondo attraverso 5 filiali basate nei mercati strategici di: Europa, Far East e Middle East. Il network distributivo conta anche un'importante piattaforma omnichannel, che integra 635 negozi diretti (tra Italia, Germania e Francia) con il canale e-commerce, per un'integrazione completa della filiera che arriva al cliente finale. Per il potenziamento struttura organizzativa, il Gruppo Morellato è alla ricerca di una risorsa da inserire con il ruolo diGROUP MARKETING DIRECTORLa risorsa riportando all'Amministratore Delegato di Gruppo, avrà come sede di lavoro l'HQ di Gruppo di Padova e dovrà coordinare il team marketing dei Brand localizzato tra Padova e Milano.
La persona avrà la responsabilità di assicurare l'efficacia delle attività di marketing, advertising e comunicazione sui canali offline, online e digitali, con particolare attenzione alle attività below the line.
La risorsa avrà la responsabilità diRedigere un piano annuale di marketing (ATL, BTL, digital, eventi, social media), a partire dalla definizione del budget, in linea con gli obiettivi aziendali;Coordinare e pianificare le campagne pubblicitarie sia in termini ideativi che di media management;Coordinare il team per la gestione dei brand di proprietà e in licenza;Coordinare il team grafico nella predisposizione dei differenti materiali BTL, lavorando a stretto contatto con l'RD Department in Hong Kong e i team Retail di Italia, Germania e Francia;Gestire le attività di digital marketing per tutti i brand dell'Azienda;Elaborare e fornire le guidelines espositive per i brand aziendali ai team visual merchandising del Gruppo;Valutare il ritorno degli investimenti fatti in comunicazione e BTL, con attività sia di field che di back office;Pianificare il media budget e gestire l'attività di media buying, nonché la produzione dei materiali per le attività digital e online;Coordinare il team P. R.
interno;Garantire il costante allineamento dei team commerciali WW – sia canale wholesale che retail – con le strategie di brand e le attività operative conseguenti;Principali rapporti interfunzionali interni: Merchandising, Sales Italia, Sales Estero e Filiali, RD Europa e Supply Chain, Marketing Retail di Italia, Germania e Francia. Requisiti preferenziali:Esperienza di gestione di brand, con sviluppo di campagne di comunicazione online e offline e attività BTLProvenienza da B2C, con esperienza di business che utilizzano digital e social mediaConoscenza fluente parlata e scritta dell'inglese, la conoscenza della lingua francese e/o tedesca sarà considerata un plus;Esperienza minima di 8-10 anni di esperienza nel ruolo analogoDisponibilità a frequenti trasferte presso la sede di Milano e saltuarie presso le altre Sedi del Gruppo (Parigi, Düsseldorf, Dubai, Hong Kong).
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro