Marketing Director
Morellato Group è una realtà in continua crescita sul mercato internazionale, leader nella produzione e distribuzione wholesale e retail di gioielli e orologi. Racchiude oggi un importante portfolio con 15 marchi di gioielleria e orologeria, distribuiti in 50 Paesi nel mondo attraverso 5 filiali basate nei mercati strategici di: Europa, Far East e Middle East. Il network distributivo conta anche un'importante piattaforma omnichannel, che integra 635 negozi diretti (tra Italia, Germania e Francia) con il canale e-commerce, per un'integrazione completa della filiera che arriva al cliente finale. Per il potenziamento struttura organizzativa, il Gruppo Morellato è alla ricerca di una risorsa da inserire con il ruolo di
GROUP MARKETING DIRECTOR La risorsa riportando all'Amministratore Delegato di Gruppo, avrà come sede di lavoro l'HQ di Gruppo di Padova e dovrà coordinare il team marketing dei Brand localizzato tra Padova e Milano.
La persona avrà la responsabilità di assicurare l'efficacia delle attività di marketing, advertising e comunicazione sui canali offline, online e digitali, con particolare attenzione alle attività below the line.
La risorsa avrà la responsabilità di
Redigere un piano annuale di marketing (ATL, BTL, digital, eventi, social media), a partire dalla definizione del budget, in linea con gli obiettivi aziendali;Coordinare e pianificare le campagne pubblicitarie sia in termini ideativi che di media management;Coordinare il team per la gestione dei brand di proprietà e in licenza;Coordinare il team grafico nella predisposizione dei differenti materiali BTL, lavorando a stretto contatto con l'R&D Department in Hong Kong e i team Retail di Italia, Germania e Francia;Gestire le attività di digital marketing per tutti i brand dell'Azienda;Elaborare e fornire le guidelines espositive per i brand aziendali ai team visual merchandising del Gruppo;Valutare il ritorno degli investimenti fatti in comunicazione e BTL, con attività sia di field che di back office;Pianificare il media budget e gestire l'attività di media buying, nonché la produzione dei materiali per le attività digital e online;Coordinare il team P. R.
interno;Garantire il costante allineamento dei team commerciali WW – sia canale wholesale che retail – con le strategie di brand e le attività operative conseguenti;Principali rapporti interfunzionali interni: Merchandising, Sales Italia, Sales Estero e Filiali, R&D Europa e Supply Chain, Marketing Retail di Italia, Germania e Francia. Requisiti preferenziali:
Esperienza di gestione di brand, con sviluppo di campagne di comunicazione online e offline e attività BTLProvenienza da B2C, con esperienza di business che utilizzano digital e social mediaConoscenza fluente parlata e scritta dell'inglese, la conoscenza della lingua francese e/o tedesca sarà considerata un plus;Esperienza minima di 8-10 anni di esperienza nel ruolo analogoDisponibilità a frequenti trasferte presso la sede di Milano e saltuarie presso le altre Sedi del Gruppo (Parigi, Düsseldorf, Dubai, Hong Kong).
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro