Marketing E Communication Director
La Società nostra cliente è una multinazionale italiana conosciuta a livello internazionale, attiva nel settore moda che ci ha incaricati di ricercare il/la: Marketing e Communication Director Sede di lavoro: Milano Il Ruolo Il/la candidato/a, riportando alla Direzione Generale, avrà la responsabilità di predisporre e implementare i piani di marketing e la strategia di comunicazione dell'azienda per le sue linee di prodotto, al fine di supportare il raggiungimento degli obiettivi di crescita stabiliti.
Le attività di Marketing e Comunicazione dovranno essere indirizzate alle esigenze dei differenti canali distributivi cui l'azienda si rivolge; analizzate e comprese le necessità, la figura dovrà suggerire potenziali azioni strategiche al Management (oltre alla Direzione Generale dovrà costruire una relazione con quella Commerciale).
Principali mansioni: predisporre un piano di comunicazione per promuovere, valorizzare e rafforzare il marchio quale primario patrimonio aziendale, a livello Italia ed estero; sviluppare la strategia di marketing e comunicazione globale; contribuire allo sviluppo del marchio a livello nazionale e internazionale; gestire il budget di investimento per le specifiche attività; elaborare e proporre alla Direzione un piano di marketing coerente con la strategia aziendale definita; attività di PR: mantenere e sviluppare relazioni con i giornalisti di settore e dialogare costantemente con l'ufficio PR aziendale; organizzare eventi, partnership, collaborazioni con testimonial e influencer.
proporre ed attuare i programmi per le sponsorizzazioni creando situazioni ah hoc; contribuire a sviluppare il marchio aziendale a livello social/digital Sviluppare l'e-commerce attraverso azioni di marketing mirate.
Collaborare con la Direzione Commerciale I Requisiti Esperienza di almeno 6-8 anni in ruolo analogo Preferibile esperienza nel settore fashion/moda/lusso, ma si terranno in considerazione anche candidati con esperienza in altri settori.
Ideale aver lavorato in contesti giovani e particolarmente dinamici Esperienza a 360° nel Marketing (Pianificazione Strategica, Branding, Comunicazione, PR, Digital, E-commerce) Esperienza nel Marketing per il mercato Italiano e Internazionale.
Conoscenza del network degli organi di stampa e delle tecniche di comunicazione Conoscenza delle logiche di gestione e pianificazione delle attività dei media Inglese fluente Orientamento al risultato e capacità di lavorare in team Disponibilità ad effettuare trasferte all'estero
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro