Marketing E Comunicazione
Contribuire allo sviluppo delle strategie di marketing online di un'azienda:
assicurare che il contenuto condiviso sia coerente con le strategie prestabilite dal brand;
incrementare la presenza sui social media;
monitorare l'attività online delle compagnie concorrenti per valutarne l'impatto e l'influenza;
collaborare con i dipartimenti di sviluppo del prodotto, vendite, marketing e pubblicità per rimanere aggiornati sui nuovi prodotti e le relative caratteristiche;
raccogliere e riportare i feedback ai relativi dipartimenti.
Gestire gli account dell'azienda sui social media:
sviluppare e mantenere un calendario editoriale dei contenuti dei social media, evidenziando le date importanti da considerare per la generazione di contenuti e assicurare che tali contenuti siano rilevanti, coinvolgenti e pubblicati regolarmente;
ricercare ed analizzare le abitudini e le preferenze del pubblico di riferimento;
creare, personalizzare e monetizzare i post nelle varie piattaforme sociali facendo riferimento alle preferenze e agli interessi del pubblico di destinazione per ottenerne l'empatia;
collaborare con i Graphic Designers nella creazione dei contenuti visivi (foto e video) da condividere sui social network;
pianificare ed eseguire campagne di comunicazione.
Promuovere un senso di comunità intorno al marchio, costruendo rapporti con la comunità:
coinvolgere fan e followers interagendo con loro;
monitorare le principali conversazioni online e gli eventi per assicurare l'effettiva partecipazione e rappresentazione della società;
misurare il livello di interazione con la comunità;
rispondere a domande, commenti e richieste degli utenti in modo tempestivo, raccogliendo informazioni da altri dipartimenti quando necessario;
individuare opportunità di collaborazione con partner influenti nel settore.
Monitorare il successo delle campagne ed analizzare dati relativi alla comunità e i social media:
preparare rapporti settimanali e mensili dettagliati sull'attività dei social media;
monitorare ogni profilo dell'azienda e registrare l'incremento o la diminuzione dei followers;
monitorare le interazioni degli utenti come like, commenti e condivisioni, utilizzando strumenti di analisi.
Indirizzare il traffico verso sito e blog dell'azienda per aumentare la visibilità del marchio:
pubblicare contenuti rilevanti, come le visite al blog, regolarmente;
aggiornare le pagine del sito web per assicurare che siano visualizzate le informazioni più aggiornate;
garantire un'interazione efficace tra sito web, blog e social media.
Mantenersi aggiornati sugli strumenti relativi ai social media e le pratiche più attuali.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Apprendistato
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
- Premio di produzione
Esperienza:
- addetto/a marketing: 2 anni (Preferenziale)
Lingua:
- Inglese (Preferenziale)
Sede di lavoro: Un'unica sede
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro