Marketing E Digital Manager
AZIENDA
Denominazione/ragione sociale**:INCALL SPA
Codice fiscale/partita Iva: 01108270420
Sede legale azienda: Via Don A. Rettaroli 23/A 60035 Jesi (an)
**Figura professionale ricerc**ata **:Marketing e Digital Manager
**Descrizione della funzione**: la figura professionale è trasversale all'intero processo strategico aziendale, si occupa di definire e seguire i risultati delle strategie di marketing unendo metodi tradizionali di vendita e comunicazione a quelli moderni e digitali, sulla base della mission e della vision del brand.
E' esperta e molto abile nella estrapolazione di statistiche da data base e nell' analisi e produzione dei dati pre e post campagna al fine di individuarne la correttezza.
Fa analisi del mercato e delle tendenze dei teen agers, per individuare prodotti e strategie utili alla crescita.
E' **specializzata** nella pianificazione piani strategici di **marketing on line e off line** che condividerà col brand manager.
Conosce ed utilizza in maniera trasversale tutti i principali canali di comunicazione digitale.
Il marketing e digital manager è un esperto in pianificazione di mercato: ciò significa che le sue mansioni comprendono:
- l'organizzazione e l'implementazione delle strategie di vendita, l'analisi dei risultati di un prodotto sul mercato e il coordinamento delle attività legate alla distribuzione e al commercio dei prodotti.
- studio approfondito delle regole del mercato di riferimento, attraverso il quale indirizza su quali possano essere le previsioni su un determinato prodotto/attività in termini di successo e di budget.
- Capisce sa cosa il mercato richiede grazie a un'analisi del target, di benchmark prezzo competitors e sceglie le strategie migliori da applicare al prodotto per renderlo competitivo.
- Conosce inoltre il brand, ne analizza i punti deboli e trova soluzioni per convertirli in punti di forza.
Studia i competitors e prevede le possibili minacce per contrastarle prima del lancio di una strategia.
- Progettazione di campagne pubblicitarie, analisi del target e ricerca di nuovi potenziali clienti, Analisi del mercato e dei competitors
- Coordinamento del lancio di un prodotto e analisi dei risultati ottenuti dalla sponsorizzazione e dal lancio immesso sul mercato e dell'indice di gradimento
- Ottimizzare il sito web e i canali dei social media per la visibilità sui motori di ricerca e l'usabilitàGestire artisti, testimonial, influencer e copywriter professionisti
- Analizzare le metriche che uniscono il traffico del nostro sito web, alle quote di mercato, collaborando con specialisti in pubblicità e media per aumentare i risultati di marketing
- Gestire tutti gli aspetti delle operazioni di marketing, all'interno del team di lavoro, comunicare con il brand manager riguardo gli obiettivi e i risultati del marketing
- diventare il motore dei processi di digitalizzazione aziendale.
- Crea **report **pertinenti sui programmi di marketing, inclusi report post-evento, report di stato regolari e analisi;
- Dovrà conoscere i canali di distribuzione commerciale, le tecniche di vendita e i principi della comunicazione, preferibile nel mercato della **Grande Distribuzione**, supportando l'area Sales;
- Pianifica ed attua un'efficace strategia di social media advertising per raggiungere quel target di clienti potenzialmente interessati ai prodotti e servizi;
- Collabora con il Brand Manager alla realizzazione di eventi, convegni, iniziative promozionali, riunioni commerciali, ecc.
Garantendone **l'aspetto logistico**;
- Agisce a livello di SEO per ottimizzare il sito web al fine di ottenere posizioni migliori nei risultati di ricerca.
Elabora strategie SEM per veicolare più visitatori arrivati dal motore di ricerca;
**REQUISITI DEL RUOLO E COMPETENZE RICHIESTE
- Laurea in Marketing con indirizzo economico.
- Corsi o master di Digital e Social Marketing, trade marketing o brand development
- Esperienza in campagne pubblicitarie, B2B e B2C
- Esperienza di lavoro con WordPress e altri strumenti di gestione dei contenuti web
- ottima conoscenza degli strumenti SEO e SEM e Google Analytics
- Competenza nell'uso di software di marketing e analisi
- Conoscenza del mondo TEENAGER e piacere nell'utilizzo di prodotti di cancelleria
- Eccellenti doti comunicative e spiccate capacità relazionali
- Doti analitiche e di interpretazione dei dati
- Abilità in project management e in pianificazione strategica
- Attitudine alla leadership e apertura al cambiamento
- Capacità decisionali e problem-solving
- Capacità di lavorare in team
- Dinamicità, proattività e spirito di iniziativa
- Conoscenza ed abilità su Office avanzato in particolare Excel e Power Point, ERP per estrazione dati, tabelle Pivot
- lingua Inglese Livello C2/C1.
E' gradita la conoscenza di altre lingue
**ESPERIENZA PROFESSIONALE NEL RUOLO**: è essenziale un'esperienza pregressa specifica nel ruolo di almeno 5 anni maturata in contesti aziendali di medie dimensioni oppu
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro