Marketing E Gestione Vendite - Prestigiosa
KNET HUMAN RESOURCES** è una società di Consulenza leader nel Recruitment a livello Nazionale e Internazionale area Executive, Top & Senior Management, Middle Management, Temporary e International Search.
Operiamo come Business Partner di selezione attraverso specifiche Divisioni di Specializzazione
- Aziende
- HR, Finance & Accountancy
- Technical & Engineering
- Sales & Marketing / Supply Chain
- IT & Digital
- Studi Professionali
**Posizione**:
**Il nostro Cliente** è una prestigiosa **ISTITUZIONE CULTURALE DI FIRENZE.
L'istituzione produce e ospita mostre, eventi ed attività con pianificazione a medio lungo termine con particolare attenzione all'engagement del pubblico.
Ai fini di efficientare l'Area Brand and Marketing ricerca una figura da inserire all'interno del loro staff come **MARKETING E GESTIONE VENDITE.
**Mansioni e responsabilità del ruolo**:
La funzione si pone come figura di **coordinamento per le attività di marketing**, sviluppando **strategie** e creando **campagne** e materiali off e online nell'ambito delle indicazioni e della supervisione del Responsabile Comunicazione.
Nell'ambito di tali attività, la funzione si occupa di **sviluppare le vendite locali e online **andando a implementare strategie su canali interni ed esterni all'istituzione, con una particolare attenzione al settore turistico (agenzie, tour operator, etc. )
oltre che supportare la gestione della **_visitor experience_** delle mostre, con progetti e supporti inerenti le esposizioni e il palazzo.
**Caratteristiche ricercate**:
Tale risorsa avrà la possibilità di far parte di una realtà lavorativa dinamica dove poter crescere professionalmente e dove svilupperà un rapporto di fiducia, trasparenza e collaborazione con il team di lavoro e con la persona a cui riporterà.
**Requisiti**:
**Anni di esperienza maturati in analoga posizione**:da 2 anni a salire;
**Settore di provenienza**:esperienza pregressa nel campo del marketing per istituzioni culturali e/o settore turistico;
**Descrizione analitica del mansionario**:
- **Coordinamento attività di marketing** con gestione tempistiche, produzione, controllo e approvazione delle attività e dei materiali di marketing, in rapporto con interni e soggetti esterni
- Sviluppo di **rapporti con canali terzi di vendita e di progetti speciali legati a bigliettazioni** congiunte, canali vendita online e locali, audience development (si richiede quindi buona dimestichezza su software di biglietteria come TLite, TMaster, TicketOne)
- **Gestione tradizionale del Marketing and Sales**, mettendo in atto soluzioni per concretizzare le linee guida fornite dai referenti, in modo preciso, affidabile e puntuale
- Supporto allo sviluppo e alla **gestione vendite** per biglietti, membership, servizi accessori
- Supporto alla **gestione di contenuti**, immagini e altro materiale per sito internet (si richiede buona conoscenza su pacchetto office e software grafici come Photoshop, Illustrator, InDesign)
- Supporto alla **gestione della **_visitor experience_** delle mostre, in particolare nell'implementazione di segnaletica, progetti e supporti inerenti le esposizioni e il palazzo.
- **Analisi dati per sviluppo strategia di vendita e audience development
**Competenze informatiche**:
- conoscenza base **WordPress
- conoscenza basilare di **software grafici** (Photoshop, Illustrator, InDesign);
- conoscenza di base dei **software di biglietteria** (TLite, TMaster, TicketOne) e pratiche **SIAE** relative a mostre ed eventi culturali;
**Conoscenze linguistiche**: madrelingua italiano con livello B2 per lingua inglese;
**Inquadramento**:
Inserimento a tempo indeterminato con inquadramento da definirsi in base all'autonomia effettivamente maturata.
Ai soli fini indicativi si valuteranno inserimenti entro 30 K di RAL CCNL Commercio (2 livello).
Si garantiscono inoltre buoni pasto da 8€ al giorno.
**Team di lavoro**:
La risorsa inserita all'interno del team di lavoro in cui figurano: coordinatore attività comunicazione e relazioni esterne, ufficio stampa interno, social media manager, event manager.
**Sede di lavoro**: Firenze
**Orario di lavoro**: Full time (9-13/14-18)
Vista la dinamicità del ruolo e il settore del nostro cliente, si richiede mínima flessibilità allo straordinario per presenziare ad eventi o per ordinarie attività lavorative.
**Altre informazioni**:
Le selezioni sono rivolte ad ambo i sessi dell'Art.
1 L. 903/77
E' garantita la massima riservatezza e l'audizione personale con tutti i profili coerenti con quanto ricercato.
**KNET HUMAN RESOURCES SRL: AUTORIZZAZIONE MINISTERIALE A TEMPO INDETERMINATO Prot.
39/0003074 / MA004. A003
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro