Marketing Engagement & Activation Lead - Cosmesi
La tua nuova azienda Il nostro cliente è uno dei principali placer operanti nel mondo della cosmetica professionale.
Facente parte di un gruppo presente a livello globale, sono riconosciuti per la qualità e l'innovazione che contraddistingue i loro prodotti.
Il tuo nuovo ruolo Stiamo ricercando una figura di Marketing Engagement & Activation Lead che avrà la piena responsabilità della strategia e dell'esecuzione del Go-To-Market per il portafoglio del brand a zendale in tutta Europa.
Il ruolo collaborerà e si allineerà con team cross-funzionali, per garantire un'esecuzione coesa dei piani GTM.
L'obiettivo è espandere la presenza sul mercato e incrementare i ricavi mediante una pianificazione strategica accurata e una solida esecuzione.
Nello specifico la risorsa si occuperà di:
Sviluppare e implementare strategie GTM: che supportino più canali (B2B & B2C), con un focus sull'ingaggio dei consumatori finali, aumentando la consapevolezza del marchio e la sua diffusione.
Collaborare con team cross-funzionali: lavorando con i team di Brand, NPD, Sales ed Education per garantire che i piani di marketing siano allineati con le priorità aziendali.
Esecuzione di piani di marketing full-funnel: inclusa la pianificazione del mix di media Always-On e specifici per le campagne, supervisionando strategie digitali, di contenuto, PR, influencer/creator per coinvolgere i target e costruire affinità con il brand.
Collaborare con i team Retail e Online Trade Marketing nello sviluppo di contenuti di prodotto per l'eCommerce e nella creazione di piani coerenti con le priorità specifiche dei clienti per amplificare l'impatto delle campagne.
Guidare le opportunità di partnership e gli eventi locali (ad esempio Cosmoprof) per la visibilità del brand.
Supervisione e gestione delle partnership.
Condurre le revisioni trimestrali delle performance di marketing e ottimizzare i piani per miglioramenti continui del ROI.
Gestire i budget di marketing, fornendo revisioni bimestrali delle spese e ottimizzando.
Di cosa hai bisogno per aver successo Pianificazione strategica: Capacità di sviluppare e implementare strategie GTM efficaci che si allineano con gli obiettivi del brand e dell'azienda.
Leadership interfunzionale: Esperienza comprovata nella guida e collaborazione con team diversificati.
Abilità analitiche: Competenza nell'analizzare i dati di mercato, le intuizioni dei clienti e le metriche di performance per informare le decisioni strategiche.
Abilità comunicative: Eccellente comunicazione verbale e scritta, con la capacità di fornire comunicazioni esecutive di alta qualità.
Conoscenza del mercato: Profonda comprensione del panorama del mercato europeo, delle esigenze dei clienti, delle sfumature dei media e del marketing, e delle dinamiche competitive.
Inglese fluente.
Sede di Lavoro: Provincia di Como
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946401).
Hays S. r. l.
Agenzia per il Lavoro Accreditata: Aut.
Min.
N. 13/I/0007145/03. 04 del 1° Aprile 2008.
#LI-DNI
#946401 - Emma Fossati#J-18808-Ljbffr
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