Marketing Junior
La Direzione Corporate Marketing & Communication FRIEM è alla ricerca di un/una Junior Marketing & Communication Specialist per unirsi al nostro team.
Descrizione della posizione Il profilo ideale è un/una giovane, con laurea conseguita in Marketing e Comunicazione o discipline affini, con una forte passione per il marketing digitale e la comunicazione.
È una persona creativa, motivata, proattiva, con una spiccata propensione al lavoro in team, desiderosa di approfondire i diversi aspetti della comunicazione aziendale in tutte le sue forme e applicazioni.
Responsabilità principali La persona selezionata avrà un ruolo chiave nel supportare le attività di marketing e comunicazione aziendale, contribuendo allo sviluppo di strategie di marketing, con piani di comunicazione integrati.
Contribuirà all'organizzazione di fiere ed eventi, allo sviluppo della comunicazione interna e alla creazione di contenuti digitali.
Nello specifico: Content creation: supporto nell'implementazione del piano di marketing e della comunicazione integrata, attraverso la produzione di contenuti visivi e multimediali, lavorando a stretto contatto con partner esterni.
Gestione social media: ideazione e pubblicazione di contenuti sui canali digitali dell'azienda, coerenti con la strategia e i valoriali aziendali.
Comunicazione interna : gestione e aggiornamento della piattaforma aziendale di comunicazione interna in collaborazione con altri reparti aziendali.
Organizzazione fiere ed eventi: organizzazione e coordinamento fiere internazionali di settore.
Supervisione delle attività presso lo stand (ove richiesto), supporto nella raccolta di contatti e feedback durante l'evento.
Redazione report post-evento e follow-up.
Supporto nell'organizzazione di eventi interni.
Analisi dei dati: monitoraggio performance delle nostre attività di marketing e analisi dati per ottimizzare le strategie.
Competenze richieste: Profonda conoscenza del mondo della comunicazione digital e social media, dei principali strumenti e KPI del digital advertising e degli strumenti di analisi web.
Eccellenti competenze organizzative e di project management; abilità nel gestire scadenze multiple e nel lavorare su progetti diversi in contemporanea.
Capacità di lavorare in autonomia, rispetto delle scadenze e dei budget assegnati.
Conoscenza dei principali strumenti di grafica (Canva, Adobe Photoshop, Illustrator).
Completano il profilo: Eccellenti doti comunicative e relazionali, propensione a lavorare in sinergia con i colleghi e a interfacciarsi efficacemente con diversi stakeholder.
Esperienza (2-3 anni) in ambito Marketing e Comunicazione b2b Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o affini Buona conoscenza della lingua inglese (Livello B2) La conoscenza di una piattaforma CRM e delle logiche della marketing automation è considerata un plus.
E' richiesta disponibilità immediata.
Ottima occasione di inserimento in un contesto giovane ed in crescita La Ral e il livello saranno commisurati all'effettiva esperienza del candidato/a.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L. 903/77) e risponde a quanto previsto in tema di parità di trattamento tra le persone indipendentemente dalla razza e dall'origine etnica (ai d. lgs.
215/03), 216/03.
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