Marketing Manager
Il ruolo in sintesi La risorsa verrà inserita nell'area Marketing e Comunicazione e riporterà alla Direzione Generale; si occuperà della comunicazione e della promozione dei nostri prodotti, costruendo strategie e applicandole sul campo.
Esperienza richiesta Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo in ambito IT (Software Vendor, Consulenza e Servizi IT).
Percorso di studi preferito Laurea in marketing e comunicazione e discipline affini.
Responsabilità Progettazione ed esecuzione Marketing plan Brand content strategy Communication strategy (analisi posizionamento e piano di comunicazione integrato) Progettazione di flussi di acquisizione lead Scrittura contenuti e content strategy Gestione canali social (piano editoriale) Gestione newsletter (piano editoriale) Gestione delle relazioni pubbliche e degli affari istituzionali, con particolare attenzione alla costruzione e cura delle relazioni con enti pubblici e privati, stakeholders e media.
Elaborazione e ottimizzazione di campagne digital (Linked In Ads, Google Ads) per massimizzare l'efficacia delle attività promozionali e acquisizione clienti.
Competenze tecniche Capacità di progettare ed eseguire un Marketing plan.
Capacità di progettare e realizzare strategie a livello di contenuto e comunicazione.
Capacità di copywriting.
Padronanza degli strumenti di web marketing e dei social network.
Esperienza nell'elaborazione, gestione e ottimizzazione di campagne pubblicitarie digitali (Linked In Ads, Google Ads, etc. ).
Conoscenza di tecniche SEM e SEO.
Conoscenza delle tecniche e degli strumenti di marketing operativo.
Conoscenze in ambito IT (AI, Clou D, Sistemi Informativi, ITSM, Processi di Firma) Capacità di progettare e realizzare documenti promozionali.
Conoscenza dei principi basilari di economia e strategia di impresa.
Buona conoscenza dei principali strumenti del pacchetto Office.
Competenze trasversali Capacità comunicative per relazionarsi con i clienti e le Business Unit aziendali.
Utilizzo di un linguaggio adeguato a seconda del contesto di riferimento.
Capacità di ascolto attivo ed empatia per poter cogliere i bisogni dell'interlocutore.
Problem solving e proattività nell'affrontare le sfide quotidiane.
Autonomia nello svolgimento della mansione.
Competenze linguistiche Italiano: madrelingua o equivalente Inglese: B2-C1 Luogo di lavoro Arezzo, Firenze – modalità ibrida Orario di lavoro Full time Tipologia di contratto CCNL Metalmeccanico, retribuzione e livello da definire in sede di colloquio; possibilità di crescita professionale.
Si precisa che non saranno prese in considerazione le candidature prive di: autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art.
13 GDPR 679/16, firma a convalida della suddetta liberatoria.
Indicazioni per la candidatura Il processo di selezione si svolge in modo strutturato e tutti i candidati qualificati per le posizioni aperte saranno valutati nel rispetto delle pari opportunità e senza alcuna discriminazione.
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