Marketing Manager
La risorsa sarà inserita nell'area Product Management: Responsabilità: - Analisi dei clienti: Identificare i potenziali clienti attraverso l'analisi del mercato e dei segmenti di clientela, includendo la valutazione dei bisogni e delle sfide dei clienti, nonché l'analisi della concorrenza; - Personalizzazione delle offerte: collaborare alla definizione di offerte personalizzate e soluzioni su misura per soddisfare le esigenze specifiche dei singoli clienti, segmenti di clientela o aree geografiche; - Comunicazioni mirate: sviluppare, in collaborazione con ufficio Marketing Corporate, materiali di marketing personalizzati, inclusi presentazioni, proposte e documenti tecnici, per comunicare in modo efficace i vantaggi e i valori aggiunti dei prodotti; - Supporto alle vendite: analisi e gestione delle opportunità con la rete commerciale tramite SalesForce; - Gestione delle relazioni: Costruire e mantenere relazioni solide con i clienti esistenti e potenziali, attraverso la comunicazione diretta, la gestione delle aspettative e il supporto post-vendita.
- Promozione della reputazione: Promuovere la reputazione dell'azienda come fornitore affidabile e di qualità attraverso testimonianze, case study e altri strumenti di marketing; - Partecipazione a eventi: Partecipare a fiere, conferenze e altri eventi di settore per creare opportunità di networking e generare lead qualificati; - Analisi delle performance: Monitorare e analizzare le performance delle attività di marketing, inclusi tassi di conversione, valore del cliente, ritorno sull'investimento (ROI); Conoscenze tecniche - Analisi dei Dati: Capacità di interpretare e analizzare dati per supportare le decisioni; - Ricerca di Mercato: Metodologie per raccogliere e analizzare dati di mercato; - Strategia di Branding: Sviluppo e gestione dell'identità del marchio; - Copywriting: Abilità nella scrittura persuasiva per vari canali di comunicazione; - Gestione di Progetti: Capacità di pianificare e coordinare progetti di marketing complessi; - Video Marketing: supporto alla creazione e promozione di contenuti video; Competenze: - Esperienze di lavoro in Marketing all'interno di realtà industriali strutturate; - Laurea in ambito marketing e comunicazione; - Disponibilità a brevi trasferte; - Buona conoscenza della lingua inglese, è preferibile una seconda lingua; - Capacità di analisi e di organizzazione; - Curiosità e spinta al miglioramento continuo; - Predisposizione alle relazioni interpersonali; Caratteristiche dell'offerta - Inserimento diretto in azienda - CCNL Metalmeccanica Industria, inquadramento definito sulla base dell'esperienza maturata Sede: ACMI LABELLING SRL - Via dell'Industria 2 - Mozzecane (VR)
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro