Marketing Manager
Chi siamo Benvenuti in Pellicano Hotels, dove il lusso discreto e senza tempo vive in ogni gesto e in un'infinità di piccoli dettagli.
Il nostro Team è il volto e il cuore della nostra azienda.
Ci impegniamo costantemente affinché ogni membro del nostro Team si senta parte di un grande progetto, ispirato da ambizione, talento e passione.
La nostra opportunità Siamo alla ricerca di un Marketing Manager con solide competenze ed esperienza nel mondo del lusso, nel branding e nel marketing omnichannel, on e off line a 360 gradi.
La risorsa, a diretto riporto del CEO & Creative Director, sarà responsabile dello sviluppo e dell'implementazione dei piani di marketing strategici per guidare la crescita del business, con particolare focus sul marketing dell'ospitalità di lusso, sui prodotti, sulle campagne e sulle varie partnership.
In particolare il Marketing Manager si occuperà di:
Sviluppare e gestire il calendario di marketing, che comprende i temi e i lanci stagionali più importanti; Gestire le campagne in modo da garantire che i momenti chiave del calendario di marketing prendano vita in modo coerente e impeccabile attraverso tutti i canali e i metodi di attivazione (collaborando con il team creativo, di contenuto e di design); Gestire il marchio monitorando la percezione dello stesso ed attuando strategie per migliorarne la reputazione; Effettuare ricerche ed analisi di mercato: condurre ricerche di mercato per identificare le tendenze dei consumatori del lusso, le attività dei concorrenti e le opportunità di mercato.
Condurre ricerche tra i nostri clienti per ottenere informazioni utili sui nostri marchi.
Gestire il processo di lancio dei nuovi prodotti di Issimo; Supportare le attività di comunicazione assicurando che il team PR sia pienamente informato sul calendario di marketing e contribuisca alla raccolta di risorse e materiali rilevanti in modo tempestivo; Supportare i team di vendita con materiale di marketing (incluse presentazioni) per i partner commerciali, al fine di promuovere la conoscenza, la comprensione del marchio e della filosofia Pellicano Hotels; Costruire e gestire il budget della funzione Marketing in modo efficace e nel rispetto delle linee guida definite dal CEO & Creative Director, assicurando un'allocazione ottimale delle risorse.
Requisiti minimi: Almeno 8 anni di esperienza nel segmento di beni e/o ospitalità di lusso; Capacità di "lateral thinking" e di implementazione di partnership strategiche, dall'ideazione all'implementazione; Capacità di analizzare i trend di mercato del lusso e dell'ospitalità, l'analisi della concorrenza e la domanda del consumatore al fine di sviluppare strategie di marketing efficaci contemporanee e innovative; Profonda conoscenza del mondo lusso; Competenza nella gestione e nello sviluppo del brand: la risorsa sarà garante del posizionamento e della percezione del brand; Solida esperienza in digital and performance marketing; Capacità analitiche; Competenze relazionali e di comunicazione scritta e verbale in lingua italiana e inglese, sia online che offline.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro