Marketing Manager - Aruba Business
Aruba S. p. A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust Services, email, PEC e registrazione domini.
Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l'attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell'ambiente.
Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza.
Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.
Di cosa ti occuperai Sarai inserito/a all'interno di Aruba Business e lavorerai sul Canale Partner con la responsabilità di svilupparne e coordinarne la strategia di Marketing in modo coerente alla visione del Gruppo.
Inoltre, supporterai gli obiettivi di acquisizione e di sviluppo del mercato di riferimento.
In particolare potrai:
Relazionarti con il CEO di Aruba Business e il CMO di Aruba per le priorità strategiche.
Analizzare il mercato di riferimento e identificare opportunità di crescita.
Sviluppare una strategia di canale a supporto dei Business Partner.
Sviluppare ed evolvere il programma partner di Aruba Business.
Costruire e mantenere relazioni con i principali partner.
Coordinare attività di marketing e co-marketing con i partner.
Pianificare, eseguire e monitorare campagne di marketing mirate.
Coordinare la creazione di materiali promozionali e contenuti per supportare le iniziative di marketing del canale.
Collaborare con i team sales per sviluppare le opportunità e migliorare il valore medio di ogni singolo partner, supportandoli nelle loro attività di acquisizione e di up selling.
Pianificare, eseguire e monitorare campagne di marketing mirate.
Sviluppare i programmi di formazione per i partner.
Coordinare risorse di team.
Supportare i marketing manager di BL in modo proattivo offrendo loro un canale per la vendita dei propri servizi.
Gestire i rapporti con i principali stakeholder.
Gestire il budget di riferimento.
Monitorare l'efficacia delle strategie attraverso metriche e KPI.
Sei il candidato/a ideale se hai Laurea in Comunicazione o Marketing o cultura equivalente.
Esperienza pluriennale in Channel Management.
Competenze nella gestione dei rapporti con istituzioni e stakeholder.
Provenienza dal settore Cloud/Internet/Technology.
Fluente conoscenza della lingua Inglese.
Pensiero strategico e orientamento ai risultati.
Eccellenti doti relazionali, dinamismo e flessibilità.
Formazione continua e percorsi specifici di crescita.
Modalità di lavoro agile, se previsto dalla mansione.
Ambiente smart e collaborativo.
Opportunità di crescita professionale.
Sede di lavoro Italia
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