Marketing Manager - Aruba Business
Chi SiamoAruba S. p. A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust Services, email, PEC e registrazione domini. Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l'attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell'ambiente. Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza.
Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team. Di cosa ti occuperaiSarai inserito/a all'interno di Aruba Business e lavorerai sul Canale Partner con la responsabilità di svilupparne e coordinarne la strategia di Marketing in modo coerente alla visione del Gruppo.
Inoltre, supporterai gli obiettivi di acquisizione e di sviluppo del mercato di riferimento. In particolare potraiRelazionarti con il CEO di Aruba Business e il CMO di Aruba per le priorità strategiche. Analizzare il mercato di riferimento e identificare opportunità di crescita. Sviluppare una strategia di canale a supporto dei Business Partner. Sviluppare ed evolvere il programma partner di Aruba Business. Costruire e mantenere relazioni con i principali partner. Coordinare attività di marketing e co-marketing con i partner. Pianificare, eseguire e monitorare campagne di marketing mirate. Coordinare la creazione di materiali promozionali e contenuti per supportare le iniziative di marketing del canale. Collaborare con i team sales per sviluppare le opportunità e migliorare il valore medio di ogni singolo partner, supportandoli nelle loro attività di acquisizione e di up selling. Pianificare, eseguire e monitorare campagne di marketing mirate. Sviluppare i programmi di formazione per i partner. Coordinare risorse di team. Supportare i marketing manager di BL in modo proattivo offrendo loro un canale per la vendita dei propri servizi. Gestire i rapporti con i principali stakeholder. Gestire il budget di riferimento. Monitorare l'efficacia delle strategie attraverso metriche e KPI. Sei il candidato/a ideale se haiLaurea in Comunicazione o Marketing o cultura equivalente. Esperienza pluriennale in Channel Management. Competenze nella gestione dei rapporti con istituzioni e stakeholder. Provenienza dal settore Cloud/Internet/Technology. Fluente conoscenza della lingua Inglese. Pensiero strategico e orientamento ai risultati. Eccellenti doti relazionali, dinamismo e flessibilità. Cosa OffriamoFormazione continua e percorsi specifici di crescita. Modalità di lavoro agile, se previsto dalla mansione. Ambiente smart e collaborativo. Opportunità di crescita professionale. Ticket Restaurant. Sede di lavoro: Italia#LI-HYBRID
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