Marketing Manager B2B- Chemicals
La tua nuova azienda Per storico gruppo italiano del settore Chimico dal respiro internazionale, stiamo ricercando una figura di Marketing Manager che riporterà direttamente all'amministratore delegato.
Il tuo nuovo ruolo La risorsa avrà la responsabilità di sviluppare e implementare le strategie di marketing aziendale, pianificare le attività e promuovere le gamme di prodotti, gestire le risorse e il budget dedicato e curare un'efficace comunicazione interna ed esterna all'azienda.
In particolare, la risorsa si occuperà di: Supportare la Direzione nella definizione del Piano di Marketing, sulla base delle analisi e dei dati raccolti relativi al posizionamento dei prodotti rispetto ai mercati coperti.
Sviluppare le attività di marketing operativo seguendo la strategia definita nel Piano di Marketing, monitorando costantemente l'andamento delle operazioni.
Partecipare alla definizione di fiere nazionali ed internazionali strategiche per l'azienda e curare la loro organizzazione insieme al suo team.
Creare un team funzionale, partendo dalle competenze professionali necessarie e in collaborazione con le risorse umane, e gestirne lo sviluppo professionale, dall'organizzazione del lavoro all'individuazione e gestione di percorsi di formazione e crescita.
Individuare e gestire collaboratori esterni o agenzie di marketing e comunicazione.
Definire un Piano Media e di comunicazione interna ed esterna, volta a favorire l'incremento della Brand Awareness, della Brand Diffusion e dell'Employer Branding.
Supportare e coordinarsi con le filiali estere del Gruppo nello sviluppo di attività comuni e progetti di miglioramento legati, ad esempio, al sito web aziendale.
Di cosa hai bisogno per aver successo La figura ideale ha maturato almeno 5 anni di esperienza, all'interno di contesti aziendali b2b.
Formazione accademica in discipline economiche, preferibilmente in Marketing.
Aver conseguito un master specifico o corsi di specializzazione, verrà valutato un requisito preferenziale.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua inglese.
Conoscenza del pacchetto MS Office, in particolare Excel e PowerPoint.
Conoscenza del software CRM e dei sistemi di gestione dei contenuti web CMS.
Capacità decisionali e di problem solving.
Ottime capacità di comunicazione e lavoro di squadra.
Cosa avrai in cambio Inserimento diretto presso l'azienda cliente, tempo indeterminato.
RAL commisurata in base all'esperienza.
Sede di lavoro: Provincia di Modena.
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