Marketing Manager
DESCRIZIONE
Per farmaceutica italiana con in Roma ricerchiamo un Marketing Manager nellarea Gastro/Respiratorio
Il Marketing Manager ha lobiettivo di ideare ed implementare il processo di marketing cogliendo in modo proattivo, creativo ed assertivo i cambiamenti del mercato di riferimento e consolidando i vantaggi competitivi del proprio portfolio prodotti.
La figura avrà le seguenti responsabilità:
Redigere il piano annuale di marketing, proponendo obiettivi di volume, quota e margine, interventi sulle componenti del marketing mix, azioni nelle aree della promozione, delladvertising, della distribuzione e delle vendite
Attuare lesecuzione dei piani approvati e programmare, attivare e controllare landamento delle operazioni
Pianificazione del lancio di nuovi prodotti
Curare e mantenere i rapporti con enti esterni pertinenti alla responsabilità assegnata e con gli interlocutori di gruppo (Key Opinion)
Creare, mantenere e condurre rapporti di analisi su più piattaforme ed estrarre informazioni chiave per lo sviluppo di campagne future e strategie go-to-market, complete di proposte formali e raccomandazioni sulle tattiche
Responsabile della stesura e sviluppo di testi di pack e materiale di comunicazione
Responsabile delle strategie digitali online (, Amazon, farmacie online)
Responsabile di tutte le fasi del pre-marketing di un nuovo prodotto
Identificare nuove opportunità di vendita/nuovi canali
La figura avrà leseguenti attività:
Gestione di budget area Mktg;
Monitoraggio ed analisi dei competitors del mercato gastrointestinale e respiratorio
Realizzazione dei mezzi comunicazione
Analizzare le informazioni sui clienti, le tendenze dei consumatori, le analisi di mercato e le best practice di marketing per costruire strategie di successo
Lavorare in collaborazione con il team di vendita per stabilire priorità comuni e ottenere lallineamento sui piani strategici
Proporre fornitori e interlocutori validi per la realizzazione dei piani e gestirne le attività,
Relazionare periodicamente il diretto superiore sul settore si responsabilità, concordando e applicando miglioramenti e rettifiche alle linee di condotta.
Partecipazione a congressi nazionali e locali
Per le suddette attività il Marketing Manager riferisce direttamente al Direttore Generale.
Si richiedono:
Solide competenze marketing, maturate in contesti formativi e qualificanti
Esperienza consolidata nel settore Nutraceutico, Integrazione o Pharma
Ottima conoscenza della lingua inglese
Almeno 4/5 anni di esperienza nel ruolo
Leadership e predisposizione ai rapporti interpersonali;
Capacità di analisi;
Entrepreneurial spirit;
Orientation to innovation e gestione dellomnicanalità;
Capacità di pianificazione e gestione budget.
Completano il profilo ottime doti di relazione e comunicative, dinamicità, capacità organizzative e di orientamento agli obiettivi.
Contratto Tempo indeterminato
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro