Marketing Manager
Siamo il principale service provider italiano nel mercato business to business della consulenza fiscale e lavoro.
Dal 2021 siamo diventati Società Benefit con l'obiettivo di dare una veste formale alle azioni concrete di Responsabilità Sociale d'Impresa che portiamo avanti da più di dieci anni.
Lavoriamo con più di 25. 000 studi professionali in tutta Italia tra Dottori Commercialisti, Esperti Contabili e Consulenti del Lavoro e il nostro obiettivo è essere a fianco dei Professionisti, fornendogli un supporto completo nella gestione quotidiana dell'attività di studio attraverso software innovativi, consulenza e assistenza personalizzata e formazione professionale accreditata.
Il cuore pulsante del Gruppo è il CAF CGN, terzo Caf in Italia per numero di dichiarazioni trasmesse e primo tra i Caf di categoria.
Abbiamo un proposito nobile: essere faro d'innovazione digitale per professionisti e istituzioni e modello di sostenibilità e felicità al lavoro per il Paese.
Posizione:
Per la nostra sede di Pordenone, siamo alla ricerca di un/a Responsabile Marketing di gruppo che guiderà il dipartimento di marketing, strategico e operativo, con l'obiettivo di rafforzare la visibilità del brand, promuovere i servizi e favorire la crescita aziendale attraverso progetti innovativi e data-driven.
La figura lavorerà a stretto contatto con la Direzione Generale, coordinando un team strutturato - composto da figure di marketing specialist, copywriter, web designer, SEO/SEM specialist, web developer e video specialist - e sarà inoltre responsabile della divisione CSR, supervisionando e coordinando le iniziative di sostenibilità per rafforzare l'impegno sociale dell'azienda e consolidare la relazione con tutti gli stakeholder di riferimento.
Principali Responsabilità: garantire la visibilità, la riconoscibilità e il posizionamento dei servizi e prodotti dell'azienda nel mercato di riferimento analizzando e monitorando le attività dei competitorsprogettare la strategia marketing annuale e di medio periodo in sinergia con la Direzione Generale e Commercialedefinire e gestire il budget per le campagne di marketinggarantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita, anche attraverso il raggiungimento degli obiettivi di lead generationimplementare e monitorare le campagne di marketing sui vari canali (social media, siti web, email marketing, etc) per garantire la coerenza del brand e il miglioramento delle performanceimplementare, in collaborazione con il team dedicato, flussi di marketing automation, definendo segmenti specifici e personalizzando i contenuti per ciascun targetidentificare e implementare le dashboard e gli indicatori per misurare il ROI delle campagne, utilizzando KPI e strumenti di reportistica avanzata e stilare la reportistica periodica da presentare alla Direzione Generalesupervisionare l'implementazione della strategia CSR, i relativi progetti e le performance delle iniziative correlateRequisiti:
Il profilo ideale ha un'esperienza di 3-5 anni in ruoli di Marketing Manager, preferibilmente in società del settore servizi e società Benefit o BCorp.
La persona che cerchiamo è molto creativa, ma dotata anche di elevate capacità analitiche, che sappia pensare in modo lucido ed obiettivo, con una forte predisposizione alla comunicazione, alle attività di lead generation e alla gestione di progetti.
Sei la persona che stiamo cercando, se hai maturato le seguenti competenze:
approfondita conoscenza dei canali multimediali disponibili, con ottima capacità di identificare opportunità emergenticapacità di integrare nella propria strategia la soluzione di volta in volta più adeguata al fine di creare una solida relazione one-to-one con il cliente e saperla comunicare alle parti interne interessateottime abilità di comunicazione autentica e di ascolto interessatoeccellenti capacità di Project Management (in particolare organizzazione e gestione delle priorità)capacità di inserirsi in un contesto collaborativo, esercitando una leadership partecipativa e sviluppando la crescita dei collaboratori e del proprio teamottime competenze tecniche SEO/SEM, social media, CRM (preferibilmente Salesforce), digital analytics, marketing automation, content marketing e brand managementbuone competenze di copywriting, storytelling e gestione e-commerceCompletano il profilo:
Completano il profilo la propensione all'aggiornamento costante e al miglioramento continuo, la capacità di lavorare sotto stress e per obiettivi.
Altre informazioni: Cosa ti offriamo: un clima di lavoro dinamico e stimolante, con formazione e affiancamentol'opportunità di lavorare in un'organizzazione che mette il benessere dei collaboratori come punto cardine di tutte le attivitàl'ingresso in un reparto dove il lavoro in team costituisce una caratteristica imprescindibileuna collaborazione in modalità ibrida, con possibilità di smart working al 40%
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