Marketing Manager Extremities And Fixation
LimaCorporate, azienda ortopedica globale focalizzata su innovazione digitale e impianti personalizzati per la cura del paziente, ricerca per il dipartimento International Surgical Marketing un Marketing Manager Extremities and Fixation.
La risorsa sarà responsabile di un team e dovrà garantire un'efficace pianificazione ed esecuzione del prodotto nel suo intero ciclo di vita: dalla raccolta e prioritizzazione dei requisiti del prodotto e del cliente, alla stretta collaborazione con i sales e con le altre funzioni interne allo scopo di garantire il raggiungimento degli obiettivi.
Principali attività:
- Analisi di mercato: sviluppare e mantenere aggiornati i dati di mercato, ricercare, analizzare e rimanere informati sui prodotti della concorrenza, supportare lo sviluppo della strategia dei prezzi e l'analisi dei prezzi e delle quote di mercato della concorrenza.
- È responsabile della pianificazione e dell'esecuzione del prodotto durante l'intero ciclo di vita tra cui: raccogliere e dare priorità ai requisiti del prodotto e del cliente, sostenere la strategia di prodotto regionale e lavorare a stretto contatto con l'ingegneria, le vendite, il marketing e l'assistenza per garantire il raggiungimento degli obiettivi.
- Supporto alla pianificazione strategica per garantire la vendita e la redditività di prodotti, linee o servizi, analizzando i fattori e le tendenze del mercato locale, eseguendo piani strategici e tattici, compresi strumenti di vendita e materiale collaterale.
- Supporto allo sviluppo dei prodotti: consulenze con le funzioni di marketing a monte e con la R&D sull'analisi della concorrenza e sulle specifiche e configurazioni dei prodotti, formulazione di proposte di nuovi prodotti, identificazione e gestione dell'attività della concorrenza, identificazione, proposta di opportunità e strategie di sviluppo di prodotti nuovi ed esistenti alla direzione e supporto allo sviluppo di prodotti per soddisfare le esigenze e le specifiche del mercato internazionale previsto.
- Attività di marketing: coordinare e partecipare ad attività promozionali e fiere, per commercializzare prodotti e servizi.
- Supporto ai prodotti: supporta la pianificazione del marketing, che comprende la raccolta dei piani di marketing, l'analisi dei prodotti e delle tecniche di vendita della concorrenza, le ricerche sui consumatori, i rimborsi nel Paese, i budget di vendita e i piani strategici, l'utilizzo dei modelli di segmentazione dei clienti e di posizionamento dei prodotti per formulare ed eseguire le tecniche di marketing e la gestione dei canali.
- Supporto alle vendite: collaborare con il marketing locale per preparare e fornire materiali di supporto sui prodotti e sui servizi al personale sul campo.
Requisiti:
- Laurea in Marketing e Comunicazione, Economia e Commercio, Laura in ingegneria biomedica e discipline affini
- MBA costituisce un requisito preferenziale
- Deve avere esperienza nel settore ortopedico o dei dispositivi medici, compresi 5 anni di esperienza nel marketing o una combinazione di marketing e vendite
- Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro