Marketing Manager
La risorsa dovrà raccogliere, analizzare, elaborare e interpretare dati e trend dei mercati nei quali l'azienda investe o ha intenzione di investire nel breve-medio termine, al fine di pianificare strategie di vendita, campagne di marketing e comunicazioni coerenti con i bisogni, le aspettative e/o desideri dei consumatori di una determinata area geográfica, distinti nelle diverse segmentazioni.
La figura ricercata lavorerà in stretta collaborazione con le aree commerciale, controllo di gestione e riporterà direttamente al Project Manager.
Scopo finale delle attività sarà quello di ricavare tutte le informazioni utili al business e orientare correttamente le strategie e le decisioni future relative principalmente a gamma/prodotto/servizio, individuando ad esempio i futuri prodotti/servizi più redditizi, le differenze tra diversi canali distributivi/logistici, segmentando per abitudini di acquisto i diversi consumatori da raggiungere con differenti modalità di comunicazione.
Nello specifico alla risorsa verrà richiesto di:
- Effettuare un'analisi dei bisogni volta a individuare il campo di indagine, gli obiettivi e i destinatari della ricerca;
- Raccogliere, illustrare e interpretare i brief di ricerca;
- Ideare, costruire e aggiornare insight per comprendere i trend di utilizzo dei prodotti e supportare e guidare lo sviluppo ed il miglioramento delle soluzioni dal punto di vista del contenuto, delle feature e della strategia di go to market;
- Analizzare l'andamento delle campagne digitali attraverso l'analisi di KPI su traffico, acquisizione di nuovi clienti, conversion rate e retention e definire eventuali azioni di miglioramento;
- Seguire direttamente tutte le ricerche interfacciandosi con le società esterne fornendo loro indicazioni su obiettivi e metodologia della ricerca;
- Pianificare strategie operative basate sui dati raccolti durante le attività di analisi;
- Presentare una stima di costo al fine di rispettare il budget di cui è responsabile;
- Contribuire all'interpretazione dei risultati delle attività ed elaborare i report finali da presentare al Management.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
- Lavoro da casa
- Orario flessibile
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
- Orario flessibile
Possibilità di pendolarismo/trasferimento:
- 36050 Monteviale, VI: Poter raggiungere agevolmente la sede lavorativa o avere intenzione di trasferirsi prima di iniziare il lavoro (Preferenziale)
Esperienza:
- Marketing Manager: 1 anno (Preferenziale)
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro