Marketing Manager - Hamilton
Job description Scopo della posizione: Garantire la definizione e l'esecuzione di un piano Marketing locale forte e coerente con i bisogni del mercato ed in linea con le strategie globali. Elenco attività principali: • Responsabile media, sponsorizzazioni, eventi e strategia di trade marketing • Controllo di tutte le attività di Marketing e relativi investimenti • Direzione del team marketing locale (3 persone) • Responsabile della negoziazione dei contratti e dell'adempimento degli stessi, della garanzia di diritti e obblighi, dell'analisi del ROI e del monitoraggio complessivo delle collaborazioni • Sponsorizzazione di eventi e gestione del co-marketing negli ambiti del brand (cinema, aviazione e esplorazione) • Creazione e realizzazione di "activation ideas" per ottenere il miglior impatto possibile • Definizione della strategia media e digitale assieme e del piano media assieme al e-com e digital Manager • Sviluppo e comunicazione di attività di vendita e programmi di incentivazione • Sviluppo delle strategie di visibilità qualificata nelle destinazioni di travel retail • Responsabile del budget Marketing • Gestione dei rapporti con HQ al fine di attirare valore • Reporting puntuale interno ed esterno • Definire ed amplificare localmente i piani di lancio dei prodotti in coerenza con la casa madre • Analizzare e monitorare il mercato e dei principali players sul mercato • Sviluppo di materiale informativo (brochures, pres, folder, filmati) sui prodotti in fase di lancio • Garantire la presenza qualificata ed impattante sul territorio da parte dei merchandiser per monitorare l'immagine della Brand e il corretto utilizzo di tutti gli strumenti trade • Organizzare sessione di training coinvolgenti e meeting di brand • Sviluppare strategia capaci di affermare il brand in Italia dandogli un boost contemporaneo. "trendy & cool" elevando la desiderabilità del prodotto • Sviluppare assieme a PR e Digital Manager un team di FOBs, "true to the brand", amanti del marchio e del suo percorso capi di spingere il brand nei territori coerenti ad esso • Gestire e garantire la forte presenza sul trade Coordinamento Risorse: sotto la supervisione del Brand Manager, garantire il coordinamento delle risorse interne dedicate alle attività marketing e trade marketing. Sotto la supervisione del Brand Manager, contribuire alla definizione degli obiettivi da assegnare allo staff a diretto riporto (MBO). J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro