Marketing Manager - Hospitality
La tua nuova azienda
Per un'importante realtà del settore Hotellerie, con standard Luxury 5* e un progetto sfidante in essere, per una strutturazione della divisione Marketing, siamo alla ricerca di un Marketing Manager.
Il tuo nuovo ruolo
Il Marketing Manager sarà responsabile della definizione, implementazione e supervisione delle strategie di marketing, con l'obiettivo di consolidare il posizionamento del brand e massimizzare la visibilità a livello globale.
Sviluppo strategico: Definire e implementare il piano di marketing annuale in linea con la visione e gli obiettivi aziendali. Identificare le tendenze del mercato di lusso e sviluppare strategie innovative per intercettare e soddisfare le esigenze dei clienti. Sviluppare ed implementare la strategia di marketing della Brand Identity. Garantire coerenza nell'immagine e nel posizionamento del brand su tutte le piattaforme e i canali. Supervisionare la produzione di contenuti di alta qualità (testi, foto, video) che riflettano l'esclusività e l'unicità del Brand. Coordinare e Supervisionare le attività di marketing in sinergia con il team di vendite e con i direttori degli hotels. Digital Marketing e CRM: Gestire la presenza online del gruppo, inclusi sito web, social media e campagne pubblicitarie digitali. Ottimizzare le strategie di CRM per personalizzare l'esperienza del cliente e fidelizzarlo. Public Relations e partnership: Collaborare con agenzie PR e media per garantire copertura mediatica internazionale. Collaborare con agenzie esterne per produrre materiali di marketing (brochure, banner, pubblicità, ecc.
)Sviluppare partnership strategiche con brand di lusso, influencer e operatori del settore. Analisi e reporting: Monitorare e analizzare le performance delle attività di marketing, fornendo report periodici e suggerimenti per miglioramenti. Gestire il budget di marketing in modo efficace, assicurando un ritorno sull'investimento ottimale. Dal momento che la funzione di marketing opera in sinergia con la funzione di sales, saranno frequenti i focus sui seguenti aspetti:
Sviluppo e implementazione di strategie di vendita degli hotels, dei ristoranti, dei bar e delle SPA del Gruppo. Identificazione di nuovi mercati e canali di vendita, nonché lo sviluppo di offerte commerciali specifici per i diversi segmenti di clientela. Monitoraggio costante delle tendenze del mercato e dei competitors. Identificazione e gestione di partnership strategiche. Sviluppo del network con clienti chiave, agenti di viaggio, tour operator e altre parti interessate. Negoziazione e chiusura contratti con operatori, travel agent e partner commerciali. Di cosa hai bisogno per aver successo Esperienza: Minimo 5-7 anni di esperienza in ruoli simili, preferibilmente nel settore dell'hospitality di lusso, moda o lifestyle. Formazione: Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o discipline affini; un master sarà considerato un plus. Conoscenza avanzata delle piattaforme di digital marketing e analytics (Google Ads, Meta Ads, CRM, SEO, etc.
). Esperienza nella gestione di campagne multicanale e internazionali. Lingue: Fluente in italiano e inglese; la conoscenza di una terza lingua (preferibilmente francese o tedesco) sarà un vantaggio. Soft skills: Creatività, capacità di problem-solving e orientamento ai risultati.
Eccellenti doti comunicative, relazionali e di leadership.
Attitudine al lavoro in team e capacità di gestire progetti complessi. Cosa avrai in cambio
Sede di lavoro: Napoli o Roma - in Sede.
Si richiede disponibilità a trasferte.
Il pacchetto salariale sarà valutato sulla base dell'esperienza e della seniority.
Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro