Marketing Manager - Lusso
Principali Attività
- Coordinamento del **team in gestione** - circa 15 risorse - suddivisi su tre principali macro-attività: Digital, Eventi e Customer Experience;
- Gestione del budget, allocazione delle risorse e conduzione dei Fornitori;
- Sviluppo e implementazione di strategie di marketing, con un forte orientamento a soluzioni di digitalizzazione, in accordo con la Casa Madre - in pieno allineamento con le direttive aziendali - non sarà depositario delle attività di marketing di prodotto;
- Identificazione delle opportunità e delle sfide attraverso l'analisi di settore e dell'ambiente competitivo, dei dati del mercato e il monitoraggio delle performance delle diverse attività proposte;
- Supervisione delle attività di branding, comunicazione, promozione di **Eventi e PR**;
- **Sviluppo di relazioni e network con i nuovi Clienti, i Partner, le Istituzioni** nonché manutenzione e fidelizzazione della Clientela in essere;
- Supporto alla **digitalizzazione dei processi**, proponendo ed attivando nuove soluzioni;
- Disegno, implementazione e monitoraggio di attività finalizzate allo **sviluppo della relazione con il Cliente** (CX, CRM, BDC, Retail Experience) - in / outbound;
- Gestione delle attività interne ai punti vendita: allestimenti, arricchimenti, eventi, customer experience;
- Rispetto delle regole di compliance aziendali per le aree di competenza.
Requisiti
**Fondamentali/Must have
- Diploma di Laurea;
- Circa **10 anni di esperienza** in ruoli simili ed in contesti multinazionali, molto strutturati, in aziende rivolte ad una clientela con alto potere di acquisto e attenta alla qualità/posizionamento del prodotto - per esempio: Fashion, Lusso, Automotive, Associazioni, Ospitalità, Musei;
- Una precedente esperienza nello sviluppo di un **network di relazioni** ad alto livello sia con **Clienti Privati** che **Istituzionali** è un requisito essenziale;
- Attitudine alle relazioni interpersonali ed al lavoro in team;
- Autonomia e proattività, flessibilità, capacità relazionali e di ascolto attivo;
- Si richiedono inoltre: capacità di analisi, precisione e attenzione e un approccio innovativo;
- Inglese buono.
**Preferenziali/Nice to have
- Il conseguimento di un MBA o di un Master rappresenterà titolo preferenziale;
- Una precedente esperienza come Responsabile Comunicazione/PR o Event Manager sarà preferibile;
- Conoscenza di Salesforce.
Azienda
Il nostro cliente è una storica branch, radicata nel tessuto locale, e parte di un Gruppo multinazionale di **altissimo prestigio e posizionamento**.
Presente nell'area romana con 4 showroom che propongono i diversi brand del Gruppo.
Keywords
**#Marketing #Digital #CX #CRM #SalesForce #Analythics #Innovation #PR #Comunicazione
**#WEPRAXI #PRAXIHR #PRAXI
Rif.
**SP20171
**Disclaimer**:
PRAXI S. p. A. (Aut.
MLPS 13/I/0003868/03. 04) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni.
Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti.
PRAXI S. p. A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.
**Informativa Privacy
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