Marketing Manager - Treviso
Il nostro cliente è una start-up innovativa facente parte di un prestigioso Gruppo per cui siamo alla ricerca di un Marketing Manager che avrà il compito di implementare la presenza sul mercato e di costruire la brand identity nel settore proprio dell'azienda.
Cerchiamo quindi una persona dinamica, con un forte background in marketing digitale e una passione per l'innovazione, in grado di guidare strategie di comunicazione efficaci che promuovano l'app sviluppata dalla startup. In modo particolare la risorsa ricercata si occuperà principalmente di: Scrittura di contenuti: Ideazione e produzione di testi accattivanti per blog, social media, email e materiali promozionali Gestione email marketing: Creazione di newsletter, automazioni e campagne mirate per mantenere il contatto con i clienti e attrarne di nuovi Strategia di marketing in entrata: Sviluppo e implementazione di strategie per attirare nuovi utenti e fidelizzare quelli esistenti.
Gestione dei social network: Pianificazione, pubblicazione e monitoraggio di contenuti su piattaforme come Instagram, Facebook, LinkedIn e TikTok.
Creazione di campagne pubblicitarie: Progettazione e gestione di campagne pubblicitarie su piattaforme social (Facebook Ads, Instagram Ads, TikTok Ads) e su Google Ads.
Organizzazione di eventi: Pianificazione e promozione di eventi aziendali, sia online che offline.
Gestione dei media e relazioni pubbliche: Creazione di comunicati stampa e gestione dei rapporti con giornalisti, blogger e influencer.
Analisi dei dati: Monitoraggio delle performance delle campagne e reportistica per ottimizzare le strategie.
Branding e visual identity: Supporto nella creazione e mantenimento di una forte identità visiva per l'azienda.
Collaborazione interna: Coordinamento con il team interno per allineare le strategie di marketing agli obiettivi aziendali.
Requisiti Il candidato ideale ha almeno 5 anni di esperienza in ruolo analogo e presenta le seguenti caratteristiche: Laurea in Marketing, Comunicazione, o campo correlato Esperienza comprovata in un ruolo di marketing , idealmente in aziende tech-focused.
Competenze avanzate in marketing digitale, inclusa esperienza con SEO, SEM, social media ed email marketing Eccellenti capacità di scrittura e comunicazione.
Eccellenti abilità comunicative e capacità di lavorare efficacemente con team interfunzionali.
Conoscenza approfondita delle principali piattaforme social e dei relativi strumenti di analisi.
Esperienza nella gestione di campagne pubblicitarie su Google e social media.
Capacità organizzative e abilità nel gestire compiti diversi in una stessa giornata.
Gradite competenze base nella creazione grafica Creatività, proattività e un forte senso di responsabilità nel guidare progetti innovativi.
A tendere la figura ricercata potrà coordinare altre risorse più junior nello strutturarsi progressivo di un ufficio dedicato al marketing e alla comunicazione.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro