Marketing Marketing
L'AZIENDA**:
**IL PROFILO**:
La missione principale del Marketing Manager sarà quella di sviluppare una strategia di comunicazione multicanale in linea con gli obiettivi aziendali e di coordinare il team nel raggiungimento di questi.
**COMPITI E RESPONSABILITà**:
- Gestire la creazione di piani di comunicazione per promuovere l'identità e l'immagine dell'azienda
- Selezionare i canali di comunicazione più efficaci per diffondere i key messages dell'azienda
- Definire le linee guida per la creazione di contenuti
- Redigere e distribuire comunicati stampa e altro materiale destinato ai media (video, interviste ecc.
)
- Coordinare le campagne di comunicazione on-line (es.
per il sito e i social aziendali) e off-line (es.
progetti di fidelizzazione clientela, eventi on-site per le boutique), valutare il ROI
- Organizzare eventi e conferenze stampa
- Curare le relazioni esterne e costruire relazioni con giornalisti, influencers, consulenti, agenzie e altri professionisti del settore
- Coordinare la gestione marketing dei brand con la comunicazione dell'azienda sui canali online e offline
- Gestire la comunicazione interna
- Individuare nuove opportunità per rafforzare il posizionamento del brand aziendale
- Supervisionare, in funzione della strategia aziendale, la produzione di contenuti
- Gestire il budget e il personale dedicato alle attività di comunicazione
**REQUISITI**:
- Esperienza pregressa nel medesimo ruolo, preferibilmente svolto nel settore moda e lusso.
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Competenze nella definizione di strategie e piani di comunicazione
- Esperienze in demand creations
- Esperienza in letture delle analytics
- Padronanza di tutti i canali di comunicazione
- Competenze in storytelling e digital communication
- Padroneggiare Inbound marketing, Outbound marketing, Social marketing, content marketing, Seo
- Leadership e decision making
- Creatività, pensiero "out-of the box" e problem solving
- Analiticità, flessibilità, capacità comunicative e relazionali
- Doti organizzative e competenze in project management
**COSA OFFRIAMO**:
- L'obiettivo di un inserimento a tempo indeterminato.
- Ambiente di lavoro votato al mondo del fashion, caratterizzato da continui stimoli e sfide.
- Il supporto nel raggiungimento del proprio pieno potenziale.
- L'opportunità di entrare in contatto con alcuni tra i brand di moda di lusso più importanti, moderni e creativi nel panorama internazionale.
Giorni e orari di lavoro: dal Lunedì al Venerdì - 9. 30 - 13. 30 / 14. 30 - 18. 30
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
- Tredicesima
Sede di lavoro: Di persona
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro