Marketing Operativo - Customer Experience Specialist
Siamo alla ricerca di una risorsa che ricoprirà la posizione di Customer Experience Specialist.
La risorsa verrà inserita all'interno della Direzione commerciale, a riporto del CX Manager, svolgendo in particolare un'attività di supporto nei seguenti ambiti:
- Profilazione dei clienti, processi di gestione dei dati anagrafici e qualificazione cliente nelle diverse fasi del ciclo di vita
- Sviluppo di strumenti, processi, piani ed azioni relativi all'esperienza del cliente e alla gestione della relazione con il cliente
Più nello specifico la risorsa si occuperà delle seguenti attività:
- Revisione base dati per la verifica di qualità del dato e implementazione di aggiornamenti
- Estrapolazione, raccolta e analisi di dati da diversi database, individuando le strutture/fonti necessarie da raccordare perché l'analisi sia significativa e completa
- Supporto all'analisi e miglioramento dei processi aziendali volti a migliorare la customer experience
- Formalizzazione di procedure operative
- Analisi funzionali e relativa formalizzazione dei requisiti
- Formazione ed affiancamento utenti relativamente alle modifiche dei processi
- Revisione dei dati analizzati al fine di individuare eventuali anomalie e/o errori
Competenze richieste:
- Attitudine analitica: capacità di analizzare fonti dati diverse raccordandole per trarre conclusioni
- Forte capacità di analisi per arrivare a una visione completa (end to end), capendo i miglioramenti necessari per arrivare a processi efficaci ed efficienti in ottica di customer experience
- Capacità di creare e accrescere reti di relazioni gestendo la comunicazione in base all'interlocutore
- Intraprendenza, curiosità, autonomia
- Capacità di gestire contesti complessi
- Capacità di pianificazione
- Excel (pivot, concatena, cerca vert. , . .
)
- PowerPoint
- Inglese livello = C1
Saranno considerati requisiti preferenziali:
- Competenze nella gestione di database clienti e nell'analisi ed elaborazione di dati
- Esperienza precedente in mappatura processi
- Competenze nella gestione di iniziative/campagne di CRM
- Saranno considerati plus: conoscenza di specifici applicativi CRM; esperienza marketing B2B; esperienza nella gestione di database clienti integrati (provenienti da fonti diversificate)
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
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