Marketing Specialist
MAW S. p. A. agenzia per il lavoro, Filiale di Vittorio Veneto cerca per azienda settore banca e finanza **di una risorsa da dedicare alle attività dell'ufficio Marketing**.
**Principali attività
- affiancare il Responsabile dell'ufficio Marketing nella gestione delle attività inerenti il lancio/la gestione di nuovi prodotti/progetti strategici/iniziative commerciali finalizzate in particolare allo sviluppo del Cross selling interno e alla massimizzazione delle sinergie infragruppo;
- condurre/aggiornare analisi di Market Intelligence periodiche/spot finalizzate a monitorare l'andamento dei mercati di riferimento in cui la Banca opera e il posizionamento delle aree di business del Gruppo;
- elaborare/aggiornare analisi di Benchmarking quali/quantitativo su prodotti/servizi presenti nel mercato al fine di contribuire alla definizione corretta dell'offerta e del pricing;
- rapportarsi direttamente con i fornitori e i partner esterni, oltre che con gli uffici interni, per gestire e presidiare anche da un punto di vista amministrativo gli accordi in essere oltre che il costante allineamento/fine-tuning sui servizi erogati;
- collaborare alla predisposizione del materiale e dei documenti a supporto dei meeting con le altre funzioni della Banca;
- supportare la struttura del marketing nella messa a punto del materiale di prodotto, coordinandosi con le altre funzioni della Banca (es.
Funzioni di business, Comunicazione, ecc.
);
- curare la comunicazione interna/esterna nei confronti delle strutture commerciali o dei Clienti, collaborando con la funzione Comunicazione;
- presidiare l'aggiornamento e l'evoluzione della reportistica di marketing sull'evoluzione della clientela e delle opportunità di business destinata al Top Management, anche attraverso la gestione diretta di dashboard dedicate;
- gestire i rapporti con le Organizzazioni/Enti con i quali il Gruppo collabora per la realizzazione di ricerche associative sull'andamento del marcato (es.
AIPB, Assoreti, Pribanks ecc. . );
- proporre/promuovere anche in maniera proattiva lo sviluppo dell'offerta della Banca attraverso l'evoluzione dell'offerta dei prodotti e servizi, dei modelli di servizio e l'introduzione di opportuni indicatori di performance commerciale al fine di perseguire gli obiettivi strategici del Gruppo.
**Requisiti
- laurea magistrale possibilmente in materie economiche/marketing/scientifiche;
- ottima conoscenza degli applicativi Office in particolare Excel e Power Point, Power BI;
- ottima conoscenza della lingua inglese.
- buone capacità di Project Management;
- capacità critica di analisi sia quantitativa che qualitativa;
- spiccata attitudine al problem solving;
- adattabilità ai ritmi di lavoro e atteggiamento positivo;
- buone capacità di relazione/interazione personale e di lavoro in team, temperamento estroverso;
- mentalità aperta e capacità di ragionamento "out of the box";
- preferibile precedente esperienza di almeno 3 anni nel settore bancario/finanziario/consulenza.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato, Tempo determinato
Benefit:
- Buoni pasto
- Mensa aziendale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
- Straordinari
Tipi di retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Straordinario
- Tredicesima
Istruzione:
- Laurea triennale (Obbligatorio)
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