Marketing Specialist
Società di ingegneria con sede a Bari, Bologna e Trento cerca un **MARKETING SPECIALIST** appassionato/a di ambiente!
Hai una forte passione per il marketing e ti piace lavorare in team?
Se sì, vogliamo conoscerti!
La nostra azienda sta cercando un/a Marketing Specialist per sviluppare e migliorare le strategie di marketing, aumentare la brand awareness e ottimizzare l'esperienza cliente dei nostri prodotti e servizi.
RESPONSABILITÀ PRINCIPALI
- Promuovere l'azienda, i prodotti e i servizi attraverso strategie di marketing innovative e creative.
- Definire e implementare le attività di marketing operative per raggiungere gli obiettivi aziendali.
- Collaborare strettamente con l'area Sales per supportare le iniziative di vendita.
- Organizzare eventi e partecipare a fiere del settore per generare potenziali clienti qualificati.
- Gestire la comunicazione interna ed esterna, garantendo un'efficace diffusione dei messaggi chiave.
- Contribuire attivamente allo sviluppo della strategia di marketing complessiva dell'azienda.
ATTIVITÀ PRINCIPALI
- Comunicare: Implementare strategie di comunicazione online e offline per ampliare la nostra presenza sul mercato.
- Social Media: Gestire i nostri canali social, creando post e reels coinvolgenti e interagendo con la nostra community.
- Campagne: Collaborare con i colleghi per definire campagne di marketing per lanci di eventi, servizi e altro.
- Piani Editoriali: Coordinare lo sviluppo e la relazione con agenzie creative per la creazione di contenuti coinvolgenti.
- Supporto ai Prodotti: Aiutare il team delle vendite con attività legate ai lanci di nuovi prodotti e presentazioni.
- Materiale di Marketing: Gestire il materiale di marketing e comunicazione online e offline dei nostri brand.
- Fiere ed Eventi: Organizzare eventi online e offline, anche a livello internazionale, per incontrare i nostri key clients e generare potenziali clienti qualificati.
- KPI e Analisi: Monitorare e valutare l'efficacia delle nostre azioni di marketing e migliorare la fidelizzazione dei clienti.
COMPETENZE RICHIESTE
- Laurea magistrale in Marketing, Comunicazione o affini.
- Esperienza di 2-3 anni in content marketing in aziende B2B.
- Capacità di comunicazione scritta e verbale eccellenti, creando contenuti coinvolgenti e di alta qualità.
- Forte competenza nel project management e capacità di gestire contemporaneamente diverse iniziative.
- Capacità di lavorare in team con empatia e spirito collaborativo.
- Conoscenza di software come Wordpress, Linkedin e Analytics.
- Background tecnico e flessibilità nel contesto lavorativo.
- Seniority: livello intermedio - senior.
COSA OFFRIAMO
- Contratto CCNL Metalmeccanico - 13 mensilità - full time.
- RAL: 27. 000€ - 35. 000€.
- Orario full time.
- Possibilità di crescita professionale come Marketing Manager.
- Materiale tecnologico necessario (pc, docking, schermi ).
- Formazione per migliorare le tue competenze.
- Smartworking.
- Sede a Trento, immersa nel verde e realizzata con materiali naturali.
- Buoni pasto in card elettronica pari a 1200€/anno.
- Welfare aziendale.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Stipendio: €27. 000, 00 - €35. 000, 00 all'anno
Benefit:
- Assicurazione sanitaria
- Buoni pasto
- Computer aziendale
- Congedo parentale
- Lavoro da casa
- Orario flessibile
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
- Orario flessibile
Tipi di retribuzione supplementare:
- Tredicesima
Domande di preselezione:
- Quanti anni di esperienza hai in content marketing e nel B2B?
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro