Marketing Specialist
OBIETTIVI DELLA POSIZIONE: Il/la Marketing Specialist supporta il Responsabile Phygital Marketing nell'attuazione della strategia di marketing aziendale integrando canali fisici e digitali per creare un'esperienza cliente innovativa, coinvolgente e coerente con i valori del brand.
Parte integrante della strategia aziendale è il supporto alla rete dei Focaccia Store, veri e propri touch point territoriali, che vanno guidati e monitorati nella pianificazione, ottimizzazione e monitoraggio dei risultati delle campagne marketing.
PRINCIPALI MANSIONI: Contribuire alla definizione del piano marketing.
Coerentemente a quanto pianificato, di concerto con il Marketing Coordinator, implementare campagne di marketing phygital, integrando attività online e offline.
Gestire progetti operativi di comunicazione e promozione, assicurando coerenza tra tutti i touchpoint.
Mantenere un rapporto regolare con tutti i concessionari della rete Focaccia Store, assistendoli in tutte le attività di marketing.
Allineamento regolare con l'agenzia di performance marketing per tenere traccia delle modifiche e suggerire miglioramenti.
Analizzare i dati delle performance di marketing per ottimizzare le attività e proporre miglioramenti.
Collaborare alla creazione di materiali promozionali e contenuti per campagne digitali e offline.
RESPONSABILITA': Garantire l'efficace esecuzione delle attività di marketing pianificate, rispettando tempistiche e standard qualitativi.
Monitorare le performance delle campagne e contribuire alla reportistica con dati e analisi utili per decisioni strategiche.
Assicurare la corretta implementazione degli strumenti digitali utilizzati per il marketing.
Collaborare con i Focaccia Store e i partner per l'attivazione e la promozione di iniziative locali e corporate.
Mantenere aggiornate le conoscenze sui trend del marketing digitale e tradizionale, proponendo nuove idee e soluzioni.
ATTIVITA' SPECIFICHE: Pianificare e gestire campagne promozionali su canali fisici e digitali, con particolare attenzione alla user experience.
Supportare l'implementazione di nuovi strumenti digitali, inclusi Lookerstudio, canali digitali, CRM e piattaforme di automazione.
Creare e aggiornare contenuti per il sito web, i social media e altri strumenti di comunicazione aziendale.
Organizzare eventi promozionali, collaborando con il team e i partner locali.
Gestire e ottimizzare la presenza online del brand attraverso SEO, SEM e strategie social media.
COMPETENZE TECNICHE e CONOSCENZE DI BASE E SPECIFICHE: Conoscenze tecnologiche: familiarità con strumenti di analisi dati, piattaforme di automazione marketing, CMS e social media management.
Capacità analitiche: esperienza nella raccolta e nell'interpretazione di dati per ottimizzare strategie di marketing.
Competenze creative: abilità nella creazione di contenuti visivi e testuali per campagne multicanale.
Capacità analitiche nella raccolta e interpretazione di dati per ottimizzare le strategie di marketing.
COMPETENZE TRASVERSALI: Essere in grado di collaborare con team multidisciplinari e in contesti dinamici.
Avere un approccio proattivo e orientato all'innovazione, con una forte attenzione ai dettagli.
Comprendere il customer journey e adattare strategie e contenuti per soddisfare le esigenze dei clienti.
Essere orientato al risultato, capace di bilanciare creatività e analisi per massimizzare l'impatto delle attività di marketing.
REQUISITI: Laurea o Laurea Magistrale ad indirizzo Marketing e comunicazione (requisito preferenziale) Esperienza: 3 anni in ruoli di marketing, preferibilmente in contesti innovativi o in evoluzione.
Lingue: Italiano fluente e buona conoscenza dell'inglese scritto e parlato.
Patente B
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro