Marketing Specialist
La risorsa rispondendo al Responsabile Marketing, lavorerà in sinergia con le altre risorse interne al reparto Marketing: Brand & Communication Specialist, Customer Relationship Manager, Customer Care e con i colleghi degli altri reparti.
La posizione avrà come obiettivo quello di individuare le promesse ed i messaggi aziendali da utilizzarsi per la crescita della brand awareness in riferimento al target, mantenendo coerente l'immagine dell'azienda in tutti i suoi aspetti interni ed esterni.
**La risorsa svolgerà le seguenti attività**:
- Supportare la Brand & Communication Specialist nell'analisi dei dati storici, unitamente ai trend del mercato di riferimento (servizi, posizionamento, offerte commerciali) e allo studio degli elementi distintivi dei competitor;
- Richiedere specifiche analisi atte ad individuare ed evidenziare i punti di forza e minimizzare i punti sfavorevoli;
- Supportare la Direzione Marketing nel definire annualmente il piano di attività necessarie off/online alla promozione del brand con il relativo conto economico, rispettando i tempi prefissati, in accordo con le strategie aziendali;
- Mantenere i rapporti con i media, gli organi di stampa e gli altri interlocutori istituzionali a livello nazionale ed internazionale per promuovere lo sviluppo e la crescita dell'azienda;
- Supportare il team nell'organizzazione di riunioni, eventi verticali, manifestazioni e nazionali e internazionali;
- Sviluppare e tenere aggiornato il sito web in ottica SEO;
- Supportare nello sviluppo di campagne Google Adv e Linkedin;
- Analizzare la performance del sito aziendale con Google Analytics e GA4;
- Organizzare insieme ai colleghi il lancio di nuovi prodotti o di nuovi servizi;
- Mantenere un'adeguata documentazione in relazione alle attività assegnate;
- Formazione continua sulla materia di competenza e proporre metodi di lavoro alternativi/innovativi.
**Requisiti**:
- Laurea preferibilmente in comunicazione e marketing o equivalente; si valutano anche risorse diplomate, ma solo se in possesso dei requisiti tecnici necessari acquisiti mediante corsi specifici;
- Ottimo utilizzo dei principali strumenti di Adobe (illustrator, Indesign, Photoshop);
- Capacità di realizzare foto e video (ripresa e montaggio) tramite Premier o altro programma equivalente;
- Buone conoscenze di tecniche SEO e SEM;
- Buone conoscenze di sviluppo campagne Google ADV e Linkedin;
- Ottima conoscenza della lingua inglese (B2 - C1);
- Esperienza nel ruolo di almeno 2 anni, maturata preferibilmente in contesti manifatturieri.
**Competenze trasversali per ricoprire il ruolo**:
- Ottima capacità di lavorare in team;
- Affidabilità;
- Precisione e attenzione ai dettagli;
- Propositività;
- Adattabilità.
Si offre un contratto iniziale di 12 mesi finalizzato ad una stabilizzazione in azienda.
Sede di lavoro: Sassuolo (MO).
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro