Marketing Specialist
Area: Marketing
Sede: Milano
Stiamo ricercando, per la sede di Milano, un brillante **MARKETING SPECIALIST
La persona, a riporto del Responsabile Marketing, collaborerà alla definizione, ideazione e presentazione dell'offerta dei Brand Editoriali del Gruppo (in particolare stampa quotidiana e periodica e declinazioni digital), supportando la gestione e l'ottimizzazione del catalogo di offerta.
**Principali attività**:
- Sviluppo di attività di marketing finalizzate alla realizzazione e aggiornamento dei documenti di vendita per i nuovi prodotti pubblicitari su mezzi per ciascun brand editoriale;
- Utilizzo di analisi di marketing per realizzare argomentazioni commerciali o individuare opportunità di mercato;
- Supporto all'analisi dei risultati del prodotto in termini di efficacia e soddisfazione del cliente, attivando azioni di miglioramento e tuning di prodotto;
- Controllo del prezzo e della modalità di vendita del prodotto in coerenza con il framework di pricing dell'intero catalogo pubblicitario e in armonia con le politiche commerciali;
- Approfondimenti quali-quantitativi a completamento dei progetti speciali, in collaborazione con le strutture aziendali preposte alla realizzazione dei contenuti
- Ricerca nuovi segmenti di sviluppo e opportunità di business per i brand editoriali, rivolgendo l'attenzione al mercato interno ed estero;
- Monitoring dei principali KPIs di ciascun brand editoriale al fine di creare nuove argomentazioni di vendita;
- Supporto dell'offerta coerentemente con l'evoluzione del prodotto editoriale e dei trend del mercato;
- Realizzazione dei sales deck di presentazione del prodotto con le argomentazioni commerciali a supporto;
- Affiancamento alla rete vendita in appuntamenti con clienti/centri media
**Requisiti**:
- Laurea in Economia, Statistica, Scienze della Comunicazione, Design della Comunicazione o discipline equivalenti
- Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo, preferibilmente all'interno di agenzie di comunicazione
- Padronanza delle metriche e dei tool di analisi tipici dell'advertising (preferenziale la conoscenza di strumenti quali Aqx Nielsen, MediaImpact, Sinottica, Galiweb, Galileo)
- Ottimo utilizzo di PowerPoint ed Excel
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Capacità di interagire con differenti interlocutori utilizzando linguaggi differenti in base alla situazione (editore, marketing, commerciale, )
Completano il profilo ottime capacità di comunicazione e relazione, uno spiccato orientamento al cliente, passione curiosità e voglia di scoprire nuovi punti di vista e di racconto.
Fondamentali ottime capacità relazionali e di team working.
**Sede di lavoro**:_Milano_
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro