Marketing Specialist
SINTESI DELLA POSIZIONE LAVORATIVA
- Un Marketing Specialist è il principale responsabile dei progetti di marketing per le linee di prodotto e i marchi assegnati, oltre ad altre responsabilità.
Lavora a stretto contatto con il Marketing Supervisor, il Vice President of Marketing, i Product Manager e altre parti interessate per creare prodotti di marketing.
Si occuperà della strategia, della pianificazione, dello sviluppo e realizzazione delle attività di marketing per tutti i prodotti attraverso un'ampia varietà di canali, tra cui brochure, cataloghi, siti web, articoli, newsletter, distribuzione, fiere, supporto alle vendite e altro ancora.
**PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
- Gestire un grande carico di lavoro con tempistiche sovrapposte per una varietà di stakeholder
- Gestione dei progetti: pianificare, sviluppare, programmare e realizzare attività per creare prodotti di marketing attraverso un'ampia varietà di canali
- Lavorare in modo indipendente e con altri reparti nella pianificazione e realizzazione di comunicazioni interne ed esterne
- Contatto frequente con il team di vendita e i clienti per quanto riguarda una varietà di esigenze di supporto ai clienti
- Lavorare con le parti interessate per organizzare i servizi del fornitore per la stampa, il posizionamento degli annunci e altri servizi per garantire che i prodotti di marketing siano efficaci in termini di costi e nel rispetto del budget
- Pianificare riunioni, presentazioni, eventi speciali e partecipare e rappresentare il marketing in queste attività
- Partecipare a team interdipartimentali e organizzativi come assegnato
- Fare ricerche e rimanere aggiornati su tutti gli argomenti, i canali e le tendenze del marketing per realizzare ricerche di mercato per lo sviluppo di nuovi prodotti e campagne di mercato
- Eseguire frequenti controlli per le linee di prodotto assegnate
- Assicurarsi che i nuovi prodotti, le caratteristiche e le specifiche siano aggiornate e comunicate efficacemente attraverso tutti i canali di contatto con i clienti
- Misurare l'efficacia delle attività e presentare i risultati alle parti interessate durante l'anno
- Monitorare il programma delle esposizioni fieristiche e pianificarl con le altre parti interessate per garantire che le linee di prodotto assegnate siano rappresentate con metodi specifici per l'applicazione in tutte le fiere
- Capacità di lavorare in modo indipendente e in gruppo
- Capacità di gestire risorse esterne per i propri progetti (grafici, fornitori, stampa, fiere, ecc.
).
**QUALIFICHE
**Istruzione ed esperienza
- Laurea in Comunicazione, Marketing, Business o affini
- 1-3+ anni di esperienza professionale nel campo del marketing
- Capacità di comunicazione di base in inglese e predisposizione all'apprendimento
- Capacità di imparare rapidamente il marketing industriale per un settore di nicchia
**Ulteriori competenze
- Capacità di copywriting o di progettazione gráfica
- Produzione e post-produzione video/fotográfica
- Conoscenza di altre lingue (preferibile il francese) e padronanza della lingua inglese
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Benefit:
- Corsi di lingua offerti
- Formazione professionale
- Mensa aziendale
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Retribuzione supplementare:
- Bonus
- Maggiorazione lavoro festivo
- Straordinario
- Tredicesima
Considerazioni sul COVID-19:
Applichiamo il protocollo Covid aziendale
Lingua:
- Inglese (Obbligatorio)
- Francese (Preferenziale)
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