Marketing Specialist
AREA Consulting & Partners**:
- Ricerca e Selezione
- Consulenza Risorse Umane
- Sviluppo e Talent
- Consulenza strategica e commerciale
**Posizione**:
Primaria scuola di Alta Formazione con sede a Milano, partecipata da una dele più importanti università italiane, è alla ricerca di un* **Marketing Specialist**a tempo determinato per una sostituzione maternità, con l'obiettivo di inserire il profilo a tempo indeterminato una volta concluso il contratto temporaneo.
Il/la collaborat* ricercat* si occuperà della promozione dei prodotti formativi presso i mercati di riferimento e sarà da supporto per le attività di marketing e comunicazione di POLI. design, in collaborazione con i colleghi del team e con la supervisione del responsabile d'area.
Le principali mansioni del ruolo sono:
- Analisi del mercato di riferimento a livello di competitors e di prodotto
- Pianificazione e sviluppo delle strategie di marketinge comunicazione per la promozione dei prodotti formativi di cui sarà responsabile e definizione dei piani operativi sui diversi canali, propri e di piattaforme terze
- Definizione degli obiettivi di campagna e capacità di trasmettere brief efficaci per attività paid sui diversi canali
- Definizione dei KPI con cui valutare l'efficacia delle azioni di marketing implementate
- Analisi dei risultati delle attività di comunicazione attraverso le piattaforme analytics dei vari canali
- Definizione e pianificazione dello storytelling attraverso piani editoriali dedicati in collaborazione con i direttori scientifici dei prodotti formativi e con i creativi del team
- Relazione con i fornitori e stakeholders
Cerchiamo una persona con le seguenti caratteristiche:
- Esser propositivi, entusiasti, appassionati
- Spiccata motivazione a raggiungere i risultati per i prodotti e per i progetti di cui si è responsabili
- Ottime capacità di ascolto e di lavoro in squadra
- Ottime capacità di analisi a più livelli e di sintesi del contesto
- Ottime competenze di relazione e comunicazione
- Capacità di project management
- Capacità organizzative e relazionali
- Almeno 3/5 anni di esperienza all'interno di un reparto marketing e comunicazionePreferibile esperienza pregressa in ambito della formazione e/o servizi per le imprese
**Requisiti**:
Conoscenze e competenze richieste:
- Ottime e aggiornate competenze di digital marketing e dei trend nel mondo dei media (digitali e non)
- Buona conoscenza delle applicazioni Microsoft Office
- Ottima conoscenza degli strumenti di Google (Analytics, Ads), Meta e LinkedIn
- Buona conoscenza di Hubspot, sia per l'analisi che per la gestione dei principali strumenti di marketing della piattaforma
- Capacità di utilizzo di Wordpress
- Ottima conoscenza della lingua inglese(almeno livello B2)
**Altre informazioni**:
Lavorando in un team giovane e dinamico come il nostro avrai la possibilità di crescere coltivando le tue doti e sviluppando i tuoi talenti con un percorso di carriera adeguato ai tuoi obiettivi e supportato dalla formazione continua ed innovativa che fa parte della nostra filosofia aziendale.
Contratto di lavoro: tempo determinato con ottime possibilità di rinnovo
Sede di lavoro: Campus Bovisa, Milano **(IN PRESENZA)
Il nostro obiettivo di medio periodo è l'inserimento nell'organico a tempo indeterminato passando attraverso un collaborazione a tempo determinato.
NB - esiste la possibilità di lavorare in smart, ma non è un impiego da fare in remoto
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro