Marketing Stage
Opella, the Consumer Healthcare business unit of Sanofi, is the purest and third-largest player globally in the Over-The-Counter (OTC) & Vitamins, Minerals & Supplements (VMS) market.
We have an unshakable belief in the power of self-care and the role it can play in creating a healthier society and a healthier planet.
That's why we want to make self-care as simple as it should be by being consumer-led always, with science at our core.
Through our unique and balanced portfolio of more than 100 loved brands, including 15 global and local high-growth challengers such as Allegra, Dulcolax and Buscopan, we deliver our mission: helping more than half a billion consumers worldwide take their health in their hands.
This mission is brought to life by an 11, 000-strong team, 13 best-in-class manufacturing sites, and 4 specialized science and innovation development centers.
We are also proud to be the first major fast-moving consumer healthcare company to achieve B Corp certification.
Join us on our mission. Health. In your hands.
**Stage Marketing
Il/la tirocinante, in affiancamento al Tutor, verrà inserito in ambito Brand Management e sarà stimolato a portare il proprio contributo in termini di pensiero, innovatività, gestione progettualità ed elaborazione di dati al fine di trovare informazioni rilevanti e soluzioni strategiche per il business.
Le attività di cui si occuperà saranno principalmente:
- Affiancamento completo al Tutor (Brand Manager) nelle attività quotidiane di gestione del Brand;
- Business analysis settimanali e mensili della performance del Brand e del mercato, contribuendo ad individuare rischi ed opportunità;
- Project management: supporto nella creazione di campagne e materiali di comunicazione
- Elaborazione di file Excel e presentazioni PowerPoint.
Requisiti:
- Laurea in Economia & Management, gradito indirizzo Marketing
- Ottime conoscenza di Excel e PowerPoint
- Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2)
- Abilità analitiche e di sintesi
- Capacità di comunicazione chiara e coincisa
- Forte interesse per il marketing ed i consumatori, approccio proattivo ed entusiasta.
- Interesse e conoscenza del mondo digital e dei canali social.
Oltre alla conoscenza della realtà aziendale e della relativa organizzazione, è prevista l'acquisizione di competenze trasversali fondamentali per eccellere nel mondo del lavoro, fra cui:
- Gestione di una grossa mole di dati quantitativi
- Saper portare avanti progetti in autonomia, dai più semplici ai più complessi: gestione timeline ed allineamento dei diversi interlocutori interni ed esterni
- Saper formulare un proprio pensiero, basato su dati, e condividerlo per portare valore aggiunto al business
Si offre uno stage extra curricolare. E' previsto un rimborso spese e l'erogazione di buoni pasto
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro