Marketing Strategy Manager
Un nostro importante Cliente operante nel settore bancario sta cercando un Senior Marketing Strategist da inserire nel team.
Il compito della persona che verrà inserita sarà quello di coordinare e gestire l'organizzazione di 480 eventi annuali dedicati alla formazione, all'educazione e al marketing regolamentato.
Cerchiamo una persona che sia in grado di garantire l'allineamento strategico tra contenuti, obiettivi aziendali e normative, fungendo da regista centrale tra i diversi stakeholder coinvolti.
**Responsabilità principali**:
- Coordinare l'organizzazione di 480 eventi annuali, assicurandosi che rispettino le normative e abbiano obiettivi formativi ed educativi.
- Collaborare con il senior management per definire e tradurre gli input strategici in piani esecutivi.
- Interfacciarsi con le banche locali per identificare target audience (dipendenti, clienti, digital) e obiettivi specifici.
- Gestire la relazione con 16 case prodotto terze, assicurando che i prodotti siano presentati in conformità con le normative e garantendo una reportistica finale dettagliata (es.
formazione erogata, eventi organizzati).
- Disegnare, implementare e monitorare un piano di esecuzione che tenga conto degli input di tutti gli stakeholder:
- Direzione Generale delle banche (motivazione, piattaforme tecnologiche, strategie annue);
- Team interni delle banche da formare e ingaggiare;
- Ecosistema di fornitori, incluse agenzie di organizzazione eventi.
- Garantire la qualità e l'efficacia dei contenuti proposti per gli eventi, valutandone l'utilità e adattandoli alle esigenze formative.
- Redigere materiali e contenuti di qualità, anche in ambito finanziario, in conformità alle normative.
- Fornire brief chiari e strategici per campagne specifiche (es.
fondi pensione).
**La persona che cerchiamo ha**:
- Esperienza di almeno 8-10 anni in ruoli di marketing strategico, preferibilmente nel settore finanziario.
- Conoscenza approfondita di compliance normativa e marketing regolamentato.
- Eccellenti capacità di project management e coordinamento tra stakeholder.
- Abilità di scrittura e produzione di contenuti in ambito finanziario.
- Capacità di gestire team complessi e multilaterali con scadenze rigide.
- Conoscenza delle dinamiche di vendita e distribuzione dei prodotti finanziari.
- Laurea in Economia, Marketing o discipline affini; un master è considerato un plus.
- Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese (scritta e parlata).
Gli step di selezione della risorsa saranno:
- Colloquio con il team di PeopleCulture
- Colloquio finale con AD dell'azienda
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