Marketing&Procurement, First Stop Intern
Marketing&Procurement, First Stop Intern Position Snapshot Type of Contract:
internship Full-time Location:
Vimercate (MB) The Company:
Bridgestone in Europe, Russia, Middle East, India and Africa (BSEMIA), headquartered in Zaventem (Belgium), is a subsidiary of Bridgestone Corporation, a global leader providing sustainable mobility and advanced solutions.
In addition to our premium tire products, we offer a growing portfolio of tire-centric and mobility solutions.
Together with our partners and guided by "Serving Society with Superior Quality, that has been our mission since Shojiro Ishibashi founded Bridgestone in 1931, we are working to accelerate sustainable mobility innovations and solutions.
Through innovative technology, we are committed to easier, safer, smoother and seamless mobility for our society and customers improving how people move, live, work and play.
Bridgestone also benefits from a significant retail network throughout the region in fact our retail presence in the EMIA region is the largest in the tire industry.
Through 17 distinct retail partners, we have around 3, 500 outlets across Europe, the Middle East and Africa as well as around 2, 500 outlets through our partner network in India.
This network offers a selection of services, concepts and mobility solutions.
At Bridgestone we pride ourselves on the strong relationships we maintain with everyday drivers and this extensive retail network is one of the core reasons why.
Bridgestone EMIA In line with the Bridgestone Essence, our work environment is based on integrity and teamwork, where everyone can learn from each other and contribute with their own ideas in achieving the coming goals.
We want to hear from people who can take the challenge, unleash their creative potential and contribute to the company success demonstrating ownership, courage and agility.
We want you to develop your skills, expand your knowledge and be proud of your work.
Job Purpose La risorsa sar inserita allinterno delteam First Stop - che gestisce i circa 200 punti vendita affiliati sul territorio nazionale - il cui scopo sviluppare ed implementare azioni di marketing con lobbiettivo di incrementare il fatturato e la gestione dei punti vendita.
Avr modo di lavorare a diretto contatto con il Retail Marketing Manager (Tutor) e con altri colleghi del Team tracui il Purchasing Manager, tre Specialisti e il Retail Manager.
Per maggiori informazioni:
(url removed) | (url removed) Descrizione principali attivit:
La risorsa affiancher il Team nello svolgimento di attivit di marketing operativo, digital e procurement.
Nello specifico avr modo di seguire le seguenti attivit:
Supporto nella gestione del calendario eventi con coordinamento del kit marketing dedicato Supporto nella creazione dei materiali di comunicazione locale in linea con il brand manual First Stop Supporto allorganizzazione di corsi di formazione, gestione del calendario corsi e coordinamento fornitori Supporto nella gestione dei canali digital e preparazione di report sullandamento delle performance Supporto alla creazione di presentazioni Sviluppare le partnership con i fornitori di prodotti diversificati, seguendo tutte le attivit di marketing relative, come promozioni, eventi, corsi di formazione, eventi di prodotto Realizzare il piano promozionale di approvvigionamento per sostenere il sell-in e/o sell-out Supporto giornaliero sullo strumento B2B, gestione ordini, fatture, chiamate clienti in entrata Supporto per la preparazione dei First Stop Meetings mensili istituzionali Partecipazione ai First Stop Meetings mensili per discutere attivamente dell'andamento delle vendite, delle attivit di marketing e per definire il piano per i prossimi mesi Organizzazione e supporto degli eventi FST LAB Requisiti:
Laurea quinquennale in Marketing e/o Economia / Management Lingue:
Inglese ottimo livello (traduzioni inglese/italiano/inglese) IT:
Pacchetto Office, in particolare Powerpoint ed Excel a livello avanzato Caratteristiche personali:
flessibilit, pro-attivit, capacit di gestione organizzativa e del tempo, capacit di comunicazione e di lavorare in team, richiesta una spiccata dote di problem solving Obiettivi formativi:
La risorsa avr modo di approfondire lorganizzazione del lavoro e il rispetto delle scadenze; acquisire e/o approfondire tecniche e metodologie di organizzazione di eventi, gestione delle attivit di marketing online/offline, gestione delloperativit sui clienti, familiarizzare con analisi, reportistica e aggregazione di dati.
Apprendimento di dinamiche di business e di principali processi operativi / strategici propri del mondo Sales & Marketing, applicate al mondo Retail e settore Automotive.
If you can demonstrate the skills we are looking for and would like to make a difference in a Pioneering company dedicated to shaping a sustainable future of real-world mobility solutions, join us at Bridgestone!
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro