Martech Analyst
Entra nel nostro mondo. Trasforma insieme a noi.
Martech Analyst
Quale sarà la tua sfida?
Sarai parte attiva della crescita di xTech , Practice che con oltre 500 professionisti e professioniste altamente specializzati negli ambiti Data & AI, Cloud, Digital Platforms and Solutions e nella creazione di soluzioni end-to-end per supportare le aziende clienti nella trasformazione digitale.
Le posizioni aperte riguardano profili sia junior, sia intermediate, neolaureati o con almeno 1 anno di esperienza maturata in società di consulenza direzionale o informatica.
La figura sarà responsabile dell'analisi quantitativa e qualitativa del comportamento degli utenti attraverso le risorse digitali, per identificare le informazioni chiave e ottimizzare i flussi di navigazione.
Inoltre, la figura si occuperà sia della definizione della tracking architecture e dell'implementazione dei relativi event tags che dello sviluppo e della manutenzione del dashboard reporting per una comprensione approfondita del customer journey.
La figura supporterà i/le Martech Engineer e i/le Martech Architect nell'implementazione e nell'integrazione di soluzioni verticali.
Sarai tu ad entrare nel nostro Team?
Requisiti Indispensabili:
Conoscenza approfondita dei principali strumenti di Digital Analytics e di Tag Management (Google Analytics 4, Google Tag Manager) Conoscenza della Data Visualization e degli strumenti di BI (Google Data Studio, Power BI) Conoscenza degli strumenti di ottimizzazione CRO e UX (Google Optimize, Adobe Target, Hotjar) Conoscenza dei database relazionali (SQL) Conoscenza di base dei linguaggi di front-end (HTML, Javascript) Plus:
Conoscenza degli strumenti di Digital Advertising (Google Ads, Google S360, Google D&V360, Meta Business Manager) Conoscenza di linguaggi di programmazione come Python o R Conoscenza di DWH (Google BigQuery) Conoscenza di Adobe Suite (Adobe Analytics, Adobe Launch, Adobe Target, Adobe Experience Manager) Conoscenza di base di statistica descrittiva o predittiva Conoscenza base di CRM (Salesforce, Hubspot) Esperienza in Digital Analytics, Digital Marketing, Data Analysis o BI Developer Laurea in Economia, Informatica, Marketing digitale, Ingegneria o discipline STEM Soft Skills:
Standing consulenziale Ottime doti relazionali e comunicative Orientamento al cliente e al raggiungimento degli obiettivi Buona attitudine a lavorare in team Precisione e stress tolerance nel rispetto delle scadenze Disponibilità per trasferte in Italia e all'estero Verrà data priorità ai candidati e alle candidate che, in sede di intervista, dimostreranno di avere un'attitudine allo sviluppo e alla ricerca di soluzioni innovative.
Perchè Bip?
People at the center of our culture
Fiducia e collaborazione, imprenditorialità e coraggio, meritocrazia e sviluppo guidano la crescita delle nostre persone. Lavorare in BIP è un'esperienza sfidante, in cui il merito paga e l'innovazione avviene attraverso idee coraggiose, collaborazione e un rapporto di fiducia con i nostri clienti.
Challenge yourself
Avrai la possibilità di metterti alla prova in contesti progettuali diversi in termini di ambito, natura delle attività e stakeholders coinvolti. Vedrai valorizzato il tuo spirito di iniziativa, la tua passione, l'autonomia e la capacità di assumerti responsabilità e metterti in gioco.
Unlocking your potential
Potrai partecipare a + di 300 corsi formativi all'avanguardia per accrescere le tue competenze su tecnologie e temi di business emergenti.
Work-life Integration
Troverai una policy che supporta lo smartworking al 100% del proprio tempo e favorisce il work-life integration.
Diversity, Equity and Inclusion
Valorizziamo l'unicità e ci impegniamo a garantire che tutte le nostre persone abbiano pari opportunità di dare un contributo ed esprimere al massimo il potenziale nell'ambiente di lavoro.
Il nostro approccio alla diversità e all'inclusione si fonda sui principi di etica e integrità e rappresenta il fattore determinante per lo sviluppo di orizzonti, di crescita personale e aziendale, più ampi.
Promuoviamo l'inserimento e l'integrazione lavorativa delle persone appartenenti alle categorie protette - in base a quanto disciplinato dalla legge 68/99-.
Next Steps
Una volta ricevuto il tuo cv ci prenderemo del tempo per valutarlo attentamente.
Se c'è un match con questa o con altre posizioni aperte all'interno del Gruppo, ti contatteremo per iniziare la nostra conoscenza reciproca.
L'iter di selezione comprende generalmente un colloquio con HR, un colloquio tecnico con un line manager ed un eventuale colloquio con un Partner.
L'ordine e il numero delle interviste potrebbero variare a seconda delle esigenze di recruiting.
In alternativa, saremo felici di conservare il tuo CV nel nostro database per poterlo rivalutare per altre opportunità future.
Se dovessi identificare tu stesso ulteriori posizioni di tuo interesse ed in linea con il tuo profilo, aspettiamo la tua candidatura per poterla valutare nuovamente.
Su di Noi
Nati nel 2003, abbiamo raccolto e valorizzato l'esperienza storica della consulenza e abbiamo aggiunto due ingredienti chiave: l'innovazione e la digitalizzazione.
Grazie a questo percorso siamo oggi oltre 5000 professionisti e professioniste, presenti in 13 Paesi, con oltre 4500 progetti alle spalle e le conoscenze più all'avanguardia nell'ambito della Digital Transformation, Data Science, Cybersecurity, Industry 4. 0, IOT e di tutte le Disruptive Technologies che mettiamo a servizio di ogni settore di mercato.
Aiutiamo i nostri clienti a fare la differenza creando qualità su larga scala attraverso una formula che opera su tre leve: Valore, Persone e Tecnologia.
Crediamo nel valore dell'eccellenza, che è la bussola su cui orientiamo il nostro agire, e adottiamo un approccio etico e leale nei confronti di quante e quanti scelgono di lavorare con noi, promuovendo un ambiente in cui le persone possano crescere insieme, grazie alla contaminazione tra competenze diverse.
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