Media Advisor
JOB DESCRIPTION
AREA ORGANIZZATIVA Brand, Communication & Campaiging / Media
SUPERVISORE Head of Media - Lead Newsroom
SEDE DI LAVORO Save the Children Italia Onlus (Roma).
Modalità di
lavoro ibrida, con possibilità di svolgere in parte
l'attività da remoto.
TIPOLOGIA CONTRATTUALE / RAL Commisurata all'esperienza
LIVELLO CSP 1
**PRESENTAZIONE DI SAVE THE CHILDREN ITALIA
Noi di Save the Children crediamo che ogni bambina e ogni bambino meritino un futuro.
In Italia e nel
resto del mondo lavoriamo ogni giorno per dare ai bambini ciò che ognuno di loro merita: l'opportunità
di nascere e crescere sani, di ricevere un'educazione e di essere protetti.
Quando scoppia un'emergenza,
siamo tra i primi ad arrivare e fra gli ultimi ad andare via.
Collaboriamo con realtà territoriali e partner per
creare una rete che ci aiuti a soddisfare i bisogni delle e dei minori, garantire i loro diritti e ad ascoltare la
loro voce.
Miglioriamo concretamente la vita a milioni di bambine e bambini, compresi quelli più difficili
da raggiungere.
Save the Children dal 1919 lotta per salvare la vita delle bambine e dei bambini e garantire
loro un futuro.
**I NOSTRI VALORI IN PRATICA
**Trasparenza**: Siamo personalmente responsabili nell'utilizzare le nostre risorse in modo efficiente e
adottiamo il massimo livello di trasparenza nei confronti dei donatori, dei partner e, più di ogni altro, dei
bambini.
**Ambizione**: Siamo esigenti con noi stessi e con i nostri colleghi, stabiliamo obiettivi ambiziosi e ci
impegniamo per migliorare la qualità di tutto ciò che facciamo per i bambini.
**Collaborazione**: Perseguiamo
il rispetto reciproco, valorizziamo le diversità e lavoriamo con i partner unendo le nostre forze a livello
globale per migliorare la vita dei bambini.
**Creatività**: Siamo aperti a nuove idee, ci adoperiamo per il
cambiamento e siamo pronti ad assumerci rischi per sviluppare soluzioni sostenibili per e con i bambini.
**Integrità**: Lavoriamo aspirando sempre al massimo livello di onestà morale e comportamentale; non
compromettiamo mai la nostra reputazione e agiamo sempre nel superiore interesse dei bambini.
**LA CHILD SAFEGUARDING POLICY
Save the Children vuole essere un'organizzazione sicura per beneficiari e le beneficiarie, minori e adulti
- che raggiunge con i propri programmi.
Tutti coloro che collaborano a qualunque titolo con Save the
Children devono essere resi pienamente consapevoli dell'esistenza di rischi di abuso e sfruttamento
sessuale in loro danno.
Save the Children intende fare tutto quanto sia in suo potere per prevenire,
segnalare e rispondere a tali problemi.
Il personale di Save the Children, il personale di organizzazioni
Partner, i loro rappresentanti dovranno sempre dimostrare i più alti standard di comportamento nei loro
confronti, così come indicato nella Policy sulla Tutela di Bambine, Bambini e Adolescenti e nella Policy per
la Protezione di beneficiari/e maggiorenni dallo sfruttamento sessuale, l'abuso, le
Tali standard si applicano sia alla vita privata che a quella professionale del personale e di chiunque
rappresenti l'organizzazione.
**LA POSIZIONE
Il/la Media Advisor gestisce le attività di ufficio stampa dell'organizzazione, in relazione ad alcuni lanci
programmati durante l'anno o in risposta alle esigenze di attualità, volte ad ottenere copertura mediatica.
**PRINCIPALI ATTIVITA'
- Sostenere lo sviluppo della strategia media, lavorando in stretto contatto con l'Head of Media;
- Attività di ufficio stampa/media relations, in relazione al lancio mediatico di iniziative, progetti,
prodotti e campagne, partnership e azioni con i talent;
- Monitoraggio sulle tematiche di cui si occupa l'organizzazione, al fine di individuare possibili aree
di intervento mediatico;
- Relazioni con le redazioni dei media e aggiornamento costante delle mailing list in collaborazione
con i colleghi;
- Contribuire a sviluppare rete di contatti PR/media di alto livello funzionali al conseguimento della
copertura positiva;
- Redazione di comunicati stampa, press kit, schede progetto e tutti i materiali per utilizzo mediatico;
- Gestione interviste, con relativi brief ai portavoce;
- Project managing di progetti specifici, con corretta gestione della delega e riporto al capo ufficio
stampa;
- Collaborare con l'advocacy, i programmi, la raccolta fondi e il campaigning all'interno di tavoli
trasversali al fine di assicurare la consistenza dei lanci mediatici;
- Supportare il team media e il capo ufficio stampa nell'allineamento costante con in team social e
content;
- Sostituire il Capo Ufficio Stampa in caso di necessità nella gestione del team o su progetti specifici;
- Supportare il capoufficio stampa o se necessario sostituirla in ambito internazionale;
- Supporto del capo Ufficio Stampa in caso di crisis management;
- Costruzione di solide media partnership;
- Collaborare strettamente con i team media d
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro