Media Expert
Descrizione e obiettivi:
La figura si occuperà di organizzare la produzione dei contenuti dell'organizzazione, farli circolare internamente in maniera efficace e posizionarli costantemente sui media, in particolare TV, con l'obiettivo di incrementare la visibilità esterna del lavoro dell'organizzazione, rafforzare la brand reputation e creare opportunità di raccolta fondi.
Attività previste
Raccogliere quotidianamente informazioni, immagini, storie e testimonianze direttamente dal campo da proporre ai media e/o da pubblicare sui canali interni (sito, social, etc. )
Ideare e produrre nuovi format comunicativi per raccontare il lavoro dell'organizzazione
Creare contenuti di qualità da proporre ai media, individuando e valorizzando le occasioni di notiziabilità che provengono dal campo
Costruire relazioni solide con i principali media e programmi TV/radio e coltivare un database aggiornato di contatti
Attivare nuove partnership con media agency e programmi TV/radio cui proporre i format dell'organizzazione
Supportare i team Comunicazione/Fundraising nella scrittura di testi per il web e i social
Relazionarsi costantemente con la Presidenza per la definizione dei focus strategici di comunicazione
Monitorare le uscite stampa e sui social media rilevanti per le attività dell'organizzazione e contribuire al dibattito nazionale attraverso il racconto del lavoro dell'organizzazione.
Competenze richieste
Laurea o master in comunicazione, scienze politiche, giornalismo
Esperienza lavorativa di almeno 6 anni in comunicazione/ufficio stampa e comprovata esperienza di lavoro con la TV e di un portfolio di contatti
Gradita iscrizione all'albo dei giornalisti o comprovata esperienza in ambito giornalistico
Eccellenti capacità di comunicazione, storytelling, copywriting
Capacità di sintesi e abilità nel cambiare tono di voce e stile a seconda del canale usato
Ottima conoscenza e capacità di utilizzo dei social media
Ottima conoscenza della lingua inglese
Buona capacità di fare foto e video e di produzione e montaggio video
Gradita esperienza in organizzazioni no profit e in paesi a basso reddito e/o in contesti di emergenza umanitaria
Piena autonomia e ottime capacità organizzative e di pianificazione
Proattività, entusiasmo e condivisione della causa di Soleterre e sensibilità rispetto ai temi di salute mentale e oncologia pediatrica.
Disponibilità a visite on the field in Italia e all'estero.
Cosa offriamo
Retribuzione commisurata all'esperienza e discussa in sede di colloquio
PC e telefono con ricarica mensile
Occasioni di formazione e team building.
Candidatura
Inviare CV e lettera di presentazione a:
*
entro il 07/02/2025 indicando nell'oggetto il riferimento Senior Digital Marketing Specialist 2025. Il CV dovrà riportare in calce data, riferimento alla normativa sulla privacy ("Ai sensi del Regolamento n. 2016/679 in materia di protezione dei dati personali do il mio consenso per il trattamento dei miei dati personali ai fini esclusivi di selezione") e firma del candidato. Si prega di fornire il contatto mail di almeno una referenza.
Verranno accettati solo ed esclusivamente candidature redatte come sopra descritto, tutta la documentazione allegata dovrà essere in formato PDF. Saranno contattati solo i candidati preselezionati. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro