Media Planner
Nuovi modelli comportamentali, eterogeneità dei processi di acquisto, volumi straordinari di informazioni a disposizione, l'affermazione pervasiva di tecnologie digitali evolute hanno trasformato il Retail in uno spazio di interazione inedito. Uno spazio che in RETEX presidiamo interamente, promuovendo una visione «disruptive» del Retail: un'esperienza multicanale che impatta sulla relazione brand-consumatore e sulla comunità tutta.
Il Retail genera valore, sia che si parli di store fisico sia di eCommerce.
Obiettivo primario di Retex è la ridefinizione del significato di Retail, guardando oltre logistica, transazioni e punto vendita, a quella dinamica che si innesca in tutti i momenti del journey, quando si realizza un contatto e si instaura una relazione tra brand e consumatore. In Retex S. p. A. Società Benefit favoriamo i cambiamenti, innoviamo i processi, abbattiamo le barriere culturali prima di quelle tecnologiche.
Conoscere il business del Retail significa comprendere i processi cognitivi alla base dei comportamenti d'acquisto, saper leggere i cambiamenti sociali e di mercato, mettendoli in relazione con idee, percorsi e tecnologie in grado di offrire valore a clienti e utenti. Costruire il futuro del Retail è l'obiettivo che guida costantemente le nostre azioni. Il nostro mondo Retail si concentra principalmente su tre Industry: Fashion Luxury, Consumer Retail Food Service, Direct to Consumer. Posizione:Se sei appassionato al panorama dei media digitali e desideri plasmare strategie di brand media, questa è l'opportunità perfetta per te!
Abbiamo un'opportunità entusiasmante per unirti al Media Team di Connexia, il brand di Marketing Comunicazione di Retex.
Come nostro nuovo Media Planner, sarai in prima linea nella progettazione e implementazione di brand strategies online efficaci.
Il tuo ruolo sarà fondamentale nell'ottimizzare le campagne media e nel guidare le performance, garantendo che la presenza dei nostri clienti sia impattante ed efficace. Il ruolo che ti aspetta:Pianificazione e Gestione delle Campagne: gestirai e ottimizzerai campagne pubblicitarie con budget ben definiti per diversi obiettivi e settori.
Gestirai varie piattaforme (es.
Google Ads, Meta Ads e TikTok), e la tua esperienza in altre piattaforme (es.
Programmatico, affiliazione o retargeting) sarà cruciale per massimizzare l'efficacia delle campagne. Monitoraggio delle Performance: stabilire e monitorare i KPI sarà una parte fondamentale del tuo ruolo.
Presenterai e discuterai i risultati con gli stakeholder, offrendo analisi chiare e consigli pratici per guidare le decisioni. Analisi dei Dati e Intuizioni: analizzerai i report media per identificare risultati e tendenze, utilizzando le tue intuizioni per informare e migliorare le strategie media.
Le tue spiccate capacità analitiche guideranno l'ottimizzazione delle campagne, garantendo che soddisfino i KPI di visibilità e performance. Spirito Collaborativo: lavorando a stretto contatto con team interfunzionali, garantirai operazioni fluide e comunicazioni efficaci.
La tua capacità di articolare intuizioni digitali permetterà al management di prendere decisioni informate. Requisiti:Non è detto tu le abbia tutte, ma noi ci proviamo, reputiamo che con queste caratteristiche riusciresti a dare il meglio in questo ruolo!
Eccole qui di seguito:Formazione e Competenza Professionale: con almeno 1 o 2 anni di esperienza nella pianificazione di campagne online e gestione del budget, darai un valore aggiunto al nostro team.
La conoscenza di Google Ads, Meta e del pacchetto Office migliorerà la tua capacità di ottenere risultati. Abilità Tecniche: familiarità con strumenti di visualizzazione dei dati come Google Data Studio e stack media come Google Marketing Platform sarà vantaggiosa, permettendoti di presentare efficacemente i KPI digitali. Capacità Interpersonali: le tue eccellenti capacità comunicative, sia verbali che scritte, in italiano e inglese, ti permetteranno di collaborare efficacemente con vari stakeholder, garantendo che le intuizioni siano condivise e comprese. Iniziativa e Organizzazione: con forti capacità di problem-solving e un atteggiamento proattivo, prospererai nel nostro ambiente dinamico, gestendo più compiti con precisione ed efficienza. Competenze Linguistiche: la padronanza dell'italiano e dell'inglese ti aiuterà a contribuire al nostro ambiente di lavoro diversificato e inclusivo. Altre informazioni:Il tuo percorso in Retex: Il nostro team comprende un'ampia gamma di competenze ed esperienze: incoraggiamo costantemente tutti i nostri professionisti e collaboratori a esplorare nuove opportunità di crescita e sviluppo. Crediamo che promuovere un ambiente in cui gli individui possano sperimentare ed espandere i propri orizzonti non solo aumenti la soddisfazione personale, ma rafforzi anche il nostro successo collettivo. Retex celebra la diversità e l'inclusione ed è orgogliosa di essere una Società Benefit e un luogo di lavoro che offre pari opportunità, dove ogni individuo è un membro valorizzato.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro