Media Planning Expert
Esperto e appassionato di digital marketing, sviluppa e monitora le iniziative media rivolte all'acquisizione di nuovi clienti o all'upselling di prodotti bancari garantendo la miglior pianificazione e time to market delle campagne, relazionandosi con l'agenzia media e le aree aziendali coinvolte (prodotto, brand, etc).
In collaborazione con il media coordinator cura i rapporti con gli editori online, web agency, piattaforme e terze parti secondo le linee condivise dalla strategia aziendale e dall'internazionale, con l'obiettivo di individuare la migliore performance attraverso soluzioni innovative, azioni correttive o ottimizzando le opportunità di contatto, nel rispetto dei KPIs commerciali definiti.
Partecipa alla definizione di progetti di comunicazione multipiattaforma e iniziative media sperimentali, cura l'analisi dati e la reportistica settimanale delle azioni pianificate sia come forecast che come tracking durante e post le campagne.
**Key Responsibilities
- Pianifica campagne e iniziative utilizzando tutte le leve del digital marketing (e. g.
SEM, Display, Programmatic, Affiliate Marketing, comparatori, partnerships, etc);
- Implementa e monitora l'andamento e le performance delle iniziative in corso sulla base dei KPI stabiliti attraverso l'utilizzo di tool di misurazione e lo sviluppo di dashboard e reportistica dedicata;
- Suggerisce azioni correttive con l'obiettivo di massimizzare qualità ed efficacia dell'output media soprattutto digitale;
- Supporta l'elaborazione della strategia di digital marketing e della strategia media della banca;
- Collabora con il team di digital sales al fine di massimizzare il raggiungimento degli obiettivi di business;
- Collabora con il team brand al fine di proporre ed implementare A/B test volti al miglioramento dell'efficacia delle attività di performance
**Educational Qualifications
- Laurea in discipline economiche o equivalente.
- Technical, Language and other Specialized Skills
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Ottima capacità di analisi e sensibilità quantitativa
- Esperienza nell'utilizzo di tecnologie ad-serving
- Esperienza nell'utilizzo di strumenti di Web Analytics (es.
Omniture, WebTrends, Clicktracks e similari)
- Familiarità con gli ambiti più recenti di evoluzione del digital marketing (Programmatic e RTB)
- Disinvoltura nell'utilizzo di strumenti di elaborazione di database (Access, Excel)
- Capacità di ascolto, leadership e negoziazione
- Lavoro in team
**Work Experience
Esperienza di almeno sei anni in ambito Internet Marketing, maturata in centri media, concessionarie di pubblicità o aziende fortemente orientate ai media digitali a performance o il cui business si sviluppa principalmente online.
**Duration**: Permanent
**Location**: Milan (hybrid)
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro