Mep Project Buyer
MBDA Italia è l'azienda italiana che fa parte del gruppo multinazionale MBDA, leader mondiale nel settore dei sistemi missilistici
MBDA rappresenta il primo Gruppo a livello europeo con capacità di produzione e progettazione in grado di coprire l'intera gamma corrispondente alle attuali e future esigenze delle forze armate (terra, aria e mare).
Il Project Buyer è responsabile di realizzare gli obiettivi di Procurement a lui assegnati nell'ambito della Funzione MEP dal Procurement Executive, da cui dipende gerarchicamente, e dal Procurement Manager, con il quale ha un rapporto di tipo funzionale, instaurando e gestendo in accordo con le policy aziendali la relazione commerciale con il Fornitore durante tutte le fasi del processo di approvvigionamento (selezione, gara, negoziazione, stipula e gestione Contratto).
L'espletamento di questo ruolo lo identifica come la principale interfaccia di MBDA verso i propri subfornitori.
In particolare la Risorsa nel ruolo di Project Buyer:
- Collabora con il PM (Procurement Manager) supportandolo nell'elaborazione del Procurement Plan per singoli Programmi aziendali- Analizza gli Statement of Work (capitolato che descrive attività, scadenze, responsabilità) per le subforniture di propria competenza- Analizza i contratti attivi Cliente e valuta i necessari flowdown sui relativi conseguenti contratti di Subfornitura- Individua i Fornitori destinatari delle Richieste di offerta confrontandosi con il Procurement Executive e il Procurement Manager- Prepara e invia ai Fornitori le Richieste di Offerta e le condizioni contrattuali monitorandone la presa in carico e la ricezione delle offerte richieste- Procede alla valutazione economica e commerciale delle offerte ricevute, avvalendosi per la componente técnica del supporto degli enti aziendali programma e tecnici. - Conduce la fase negoziale (trattativa con i Fornitori) volta a finalizzare il contratto e/o l'ordine di acquisto e/o loro eventuali successivi emendamenti- Verifica le Richieste di Acquisto (RDA) SAP- Prepara gli ordini di acquisto SAP in accordo alle condizioni stabilite e RDA approvate- Monitora e controlla le fatture del forniture per gli ordini di competenza- Svolge un'attività di monitoraggio economico-finanziario della fornitura di competenza, gestendo gli eventuali scostamenti dai piani di Fatturazione e Pagamento concordati con il Fornitore- Pianifica il cash out annuale e pluriennale degli ordini, contratti e iniziative di competenza (Budget e Aggiornamenti mensili)- Nell'ambito delle future opportunità di Business supporta il Procurement Manager nella valutazione dei costi esterni associati
Titolo di studio richiesto:
Titolo preferenziale: Laurea in Economia
Esperienza professionale:
Titolo preferenziale: esperienza pregressa nel ruolo o in ruoli analoghi, esperienza in ambito acquisti con conoscenze di contrattualistica e attitudine alla negoziazione
Competenze Professionali:
Conoscenza pacchetto Office (Outlook, Excel, Word, Powerpoint)
Titolo preferenziale: Conoscenza del gestionale SAP
Conoscenze linguistiche:
Inglese buono (scritto, parlato, letto e compreso)
Altri requisiti:
Capacità di operare in team nazionali/internazionali
Disponibilità a trasferte su territorio nazionale ed estero
Buone capacità comunicative, relazionali e negoziali, gestione delle priorità
Orientamento ai risultati
Iniziativa
Resilienza
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro