Mep Technical Manager
Chi siamo
SEINGIM ha iniziato la sua attività più di 25 anni fa in provincia di Venezia. Oggi è in grande espansione ed è una delle più importanti società italiane di ingegneria multidisciplinare con sedi in tutta Italia. Il team è composto da oltre 500 risorse tra ingegneri, tecnici e project manager ed è guidato dallo scopo condiviso di fornire i migliori servizi di ingegneria per un mondo migliore e sostenibile.
Per il nostro organico siamo alla ricerca di un MEP TECHNICAL MANAGER
La figura riporta direttamente alla Direzione, è il riferimento aziendale per la disciplina e opera trasversalmente su tutti gli ambiti di Business aziendali.
Ha una funzione strategica da un punto di vista propositivo e di consulto tecnico, ed assicura che tutte le attività di disciplina siano svolte mantenendo i più alti standard qualitativi ed siano in linea con le più attuali ed innovative tecniche di progettazione.
In particolare:
Assicura la qualità tecnica della progettazione e se necessario supporta la struttura tecnica nel risolvere eventuali criticità;
Collabora con il Procurement fornendo pareri tecnici per la costruzione della Vendor List e la selezione dei Fornitori; Prepara, in collaborazione con le diverse Unità Operativa, le Richieste di Appalto ed elabora il parere tecnico sulle offerte;
Affianca la struttura commerciale nei contatti con il cliente e nell'elaborazione dei preventivi d'offerta assumendosi la responsabilità delle stime tecniche;
Cura la preparazione di standard di progettazione specialistica, la raccolta di metodi di calcolo e Istruzioni di Lavoro da fornire a tutti i progettisti della propria disciplina in pieno accordo con le diverse Unità Operative;
Interviene sugli aspetti di qualità tecnica relativi alla pianificazione e all'andamento delle attività relative alla propria disciplina;
E' il riferimento tecnico per la disciplina per tutte le sedi dell'azienda;
Supporta HR nella individuazione e selezione delle risorse più idonee all'assetto tecnico delle Unità Operative e nello sviluppo del piano di formazione delle risorse.
Profilo ricercato
Il candidato ideale ha i seguenti requisiti:
Diploma o Laurea ad indirizzo tecnico (Meccanico, Energetico…)
Esperienza di almeno 15 anni nella progettazione di impianti meccanici (condizionamento, trattamento aria, reti idrico-scarichi, gas tecnici, HVAC, cogenerazione…)
Esperienza nella gestione di team di lavoro e nella gestione di progetti complessi
Attitudine al lavoro in organizzazioni a struttura matriciale e capacità di interfacciarsi con interlocutori di diversi livelli
Capacità di organizzare e pianificare le attività
Disponibilità a saltuarie trasferte in Italia ed all'esterno
Buona conoscenza dell'Inglese scritto e parlato.
Cosa offriamo : welfare aziendale, buoni pasto, assistenza sanitaria integrativa, orario flessibile, smart working, formazione e opportunità di crescita.
Inquadramento e retribuzione verranno valutati in base alla effettiva seniority del candidato.
Sede di lavoro : Padova.
I candidati ambosessi (L. 903/77) di tutte le età e nazionalità (D. Lgs. 215-216/2003) possono inviare dettagliato curriculum comprensivo del consenso al trattamento dati (D. Lgs 196/03).
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro