Merchandiser (Buyer)
Atlantis** è il brand di **Master Italia S. p. A. - Società Benefit**, azienda specializzata dal 1995 nel design e produzione di cappelli personalizzati, con grande attenzione all'utilizzo di materiali e processi produttivi a ridotto impatto ambientale.
"**Non vogliamo solo vestire teste, ma menti allineate ai nostri valori**. " La Sostenibilità è il cuore pulsante del nostro lavoro, Competenza e Innovazione sono i tratti distintivi della nostra organizzazione.
Le Persone?
Sono il nostro ingrediente segreto.
Cerchiamo Persone che desiderano contribuire alla costruzione di un futuro più sostenibile, con spirito d'iniziativa e capacità innovative.
Persone che si sostengano reciprocamente e mettano la propria professionalità al servizio di un obiettivo comune.
Master Italia offre molto più di un semplice lavoro: propone uno scopo e l'opportunità di fare una differenza significativa nel settore dell'headwear.
Siamo alla ricerca di un* **JUNIOR** **Merchandiser** che si occuperà delle **produzioni**e degli **ordini Custom-made** dell'azienda.
Chi sono i Merchandiser?
Nel mondo B2B, i Merchandiser sono responsabili di tutto ciò che accade a un prodotto da quando viene disegnato insieme al cliente fino al momento della sua consegna.
I merchandiser lavorano a stretto contatto sia con i fornitori che con i clienti, assicurandosi che la promozione di prodotti e servizi specifici si traduca in un aumento delle vendite nel corso del tempo.
**Di cosa ti occuperai?
**Gestire tutte le fasi dell'ordine di acquisto**, dalla progettazione, all'inserimento dell'ordine, alla consegna, assicurandosi che i campioni rispettino i progetti richiesti, che le produzioni siano conformi ai campioni approvati e che arrivino nei tempi indicati ai clienti:
- Relazionarsi con i fornitori per: quotazioni e trattative, ricerca di nuove soluzioni, realizzazione di prototipia e produzioni.
- Inserire gli ordini nel gestionale, fornendo all'ufficio grafico tutte le informazioni necessarie per la creazione del rendering e comunicando al fornitore le specifiche richieste.
- Interfacciarsi con il cliente per le approvazioni grafiche; successivamente, in fase di prototipia, supportare il cliente nello sdifettamento del prodotto, trovando soluzioni alternative se necessario.
- Seguire la produzione dell'ordine e monitorare la spedizione e la consegna della merce.
Supportare l'ufficio commerciale, effettuare **attività di mantenimento dei clienti assegnati**, promuovere il prodotto:
- Supportare l'ufficio commerciale nella gestione dei nuovi contatti prospect e mantenere il rapporto con i clienti assegnati.
- Per i clienti assegnati, redigere offerte e proposte commerciali, proponendo anche soluzioni grafiche quando necessario.
- Presentare ai clienti nuovi prodotti e tecniche di produzione.
- Organizzare incontri web o visite presso i clienti assegnati o in affiancamento all'ufficio commerciale.
- Stabilire il budget marketing per i clienti assegnati.
Effettuare **attività di ricerca** al fine di innovare continuamente il prodotto:
- Condividere con il gruppo nuovi sviluppi, modelli, tecniche di decorazione nati da ricerche effettuate per conto di clienti o in maniera autonoma, affinché l'innovazione possa essere messa sempre a disposizione di tutti.
**Conoscenze e competenze tecniche richieste**:
- Esperienza di 1-2 anni in ruoli affini.
- Preferibile laurea in materie linguistiche o economiche.
- Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
- Ottima conoscenza della lingua francese scritta e parlata.
- Conoscenza dei principali sistemi operativi (Mac, Windows, ecc.
), in particolare del pacchetto Office.
**Competenze soft richieste**:
- Accuratezza e precisione: capacità di essere accurati, diligenti e attenti a ciò che si fa, curandone i particolari e i dettagli verso il risultato finale.
- Organizzazione del lavoro: capacità di saper pianificare in modo efficiente il proprio tempo e di saper gestire il proprio carico di lavoro.
- Comunicazione: capacità di ascoltare, trasmettere e condividere in modo chiaro e sintetico, anche in più lingue, idee ed informazioni con tutti i propri interlocutori.
- Flessibilità e adattabilità: flessibilità nell'adattarsi a contesti diversi, apertura alle novità e disponibilità a lavorare con persone con punti di vista anche diversi dal proprio.
- Problem-solving: capacità di mantenere analisi e controllo davanti a un problema inaspettato, identificandone le priorità e le critiche.
- Proattività: capacità di anticipare i problemi futuri, di intuire le esigenze, di prevedere possibili cambiamenti e di attuare iniziativi.
- Orientamento al cliente: ricerca e soddisfazione dei bisogni del cliente.
- Negoziazione: capacità di raggiungere un accordo, di risolvere un contrasto o di gestire un conflitto con l'obiettivo della soddisfazione delle parti in gioco.
- Lavoro di gruppo e cooperazione: disponibilità e capacità di lavorare e collaborare con gli altri per conseguire obiettivi comuni.
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